Con documenti inediti (la corrispondenza intercorsa, i report riservati inviati a Silvio Berlusconi da Denis Verdini, ecc.) e testimonianze personali, l’autore ripercorre un anno e mezzo di storia patria (dall’incontro fra Renzi e Berlusconi ai postumi dell’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella), seguendo il filo narrativo della legge elettorale e della crisi interna a Forza Italia, provocata…(redazione)

parisi

IL PATTO DEL NAZARENO
di Massimo Parisi
Rubbettino Editore
euro: 16,15

Questo libro è un racconto in presa diretta e, in parte, in prima persona, delle vicende politiche relative al cosiddetto “Patto del Nazareno”, ricostruite da un osservatore privilegiato, giornalista e deputato di Forza Italia, che ha seguito il percorso parlamentare della legge elettorale (l’Italicum) e delle riforme costituzionali. Con documenti inediti (la corrispondenza intercorsa, i report riservati inviati a Silvio Berlusconi da Denis Verdini, ecc.) e testimonianze personali, l’autore ripercorre un anno e mezzo di storia patria (dall’incontro fra Renzi e Berlusconi ai postumi dell’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella), seguendo il filo narrativo della legge elettorale e della crisi interna a Forza Italia, provocata anche dall’avvento di Renzi alla segreteria del Pd prima e a Palazzo Chigi poi, con le scissioni di Raffaele Fitto e di Denis Verdini.

AUTORE On. Massimo Parisi è un politico e giornalista italiano. È stato coordinatore regionale del PdL e di Forza Italia in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *