La scienza spiega le bufale dei cialtroni. Con il linguaggio della divulgazione scientifico-culturale faremo “parlare” le verità di astronomia, astrofisica, ecologia, fisica, meteorologia, geologia, psicologia, economia ma anche astrologia, esoterismo, teologia, letteratura contro profeti di sventura e uccelli del malaugurio. Un vero e proprio manuale inattaccabile per…(redazione)

MANUALE CONTRO LA FINE DEL MONDO
di Alessandro Cecchi Paone
Gangheri Editore
ebook euro: 9,9

Il libro smonterà pezzo per pezzo in brevi capitoli tutte le teorie e le pseudonotizie sulla fine del mondo prevista per il 21-12-2012. Con il linguaggio della divulgazione scientifico-culturale faremo “parlare” le verità di astronomia, astrofisica, ecologia, fisica, meteorologia, geologia, psicologia, economia ma anche astrologia, esoterismo, teologia, letteratura contro profeti di sventura e uccelli del malaugurio. Un vero e proprio manuale inattaccabile per difendersi dalle minacce dei catastrofisti veicolate da tv e giornali.
L’AUTORE Alessandro Cecchi Paone è nato a Roma il 16 settembre 1961, dove ha iniziato la carriera radiotelevisiva in RAI in bianco e nero 31 anni fa, è diventato giornalista professionista e si è laureato in Scienze Politiche con 110 e lode. E’ presidente di NEWORLD SRL, società di produzione e comunicazione integrata multimediale. E’ Professore di Storia, Teoria e Tecnica del Documentario presso l’Università di Milano Bicocca e Napoli Suor Orsola Benincasa, e ha insegnato/insegna giornalismo, marketing e comunicazione culturale per i Master CLEAC Bocconi, Publitalia ’80, UPA Ca’Foscari, Fondazione Ravello, MIBAC Venezia-Parigi