Finalmente un oroscopo vero. Non racconta solo che il Cancro è lunatico, l'Ariete è testardo, l'Acquario è un sognatore, ed il Sagittario è un viaggiatore. E i figli di puttana di che segno sono? I truffatori? I ladri? I rompicoglioni? I violentatori? Le stelle lo sanno, ma perchè gli astrologi non lo raccontano?
Perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?
L’Ariete è un capoccione
Il Toro è ossessivo
Il Gemelli è un cacadubbi
Il Cancro è pazzo
Il Leone è un prepotente
Il Vergine è un pignolino
Il Bilancia è un codardo
Lo Scorpione è un musone
Il Sagittario è un mitomane
Il Capricorno è un insensibile
L’Acquario è un visionario
Il Pesci è bislacco
“Renato Brunetta una volta era socialista. E come quasi tutti i socialisti, oggi sta con Berlusconi.È tipico dei Gemelli che, curiosi come sono, adorano sperimentare tutto.”
“Giulio Tremonti, Leone, è visibilmente superiore al mondo che lo circonda.
A quelli che non se ne accorgono, lo spiega lui. La vita gli dà tutto tranne la ‘r’.
Fin da bambino vuole a tutti i costi diventare ministro dell’Economia e si esercita tagliando la spesa di casa. Ma il suo desiderio segreto è diventare premier. La discesa in campo di Berlusconi tronca sul nascere le sue voglie.”
“Silvio Berlusconi è un’evidente falla nel sistema astrologico. È nato lo stesso giorno di Bersani, dovrebbe avere lo stesso carattere. Per questo ha chiesto a Niccolò Ghedini di metter mano a una riforma dello zodiaco.”
STELLE BASTARDE
di Claudio Sabelli Fioretti
Un oroscopo che non corteggia i propri “clienti” con frasi come “Sei troppo sensibile” oppure “Sei fragile e nessuno ti capisce”. Praticamente un antioroscopo. Segno per segno, ecco cosa hanno da raccontarci gli astri su come siamo e sull’anno che verrà. Un ritratto zodiacale pieno d’ironia e con un pizzico di cattiveria, nel quale in molti si ritroveranno. Con una sorpresa: se gli oroscopi “noti” spesso chiudono con il ritratto di celebrità dello stesso segno (Marlon Brando, George Clooney...), in STELLE BASTARDE i nati celebri sotto ciascun segno sono i politici (D’Alema, Bondi, Brunetta, Gelmini, Tremonti, Bossi, Berlusconi, Alfano, Carfagna, Andreotti, Mastella, Maroni), la nostra parte “peggiore”. Questo libro è nato dall’incontro con un astrologo vero, che con il beneficio dell’anonimato racconta la sua versione.
L'AUTORE Claudio Sabelli Fioretti è un giornalista. Ha diretto “Abc”, “Sette”, “Cuore”,“GenteViaggi”,“Pm”. Ha lavorato anche a “la Repubblica”, il “Corriere della Sera”,“Io donna”,“La Stampa”,“Panorama”,“L’Europeo”. Vive con altri quattro abitanti a Masetti, frazione di Lavarone.
Nessun commento:
Posta un commento