QUANDO LA MIA BIMBA SOGNA
di Adele Enersen
Un viaggio tenero e originale nei sogni di una dolcissima piccina. Una dichiarazione d'amore dedicata a tutti i bambini del mondo.
Una giovane mamma osserva la sua bimba pacificamente addormentata. Che cosa c'è dietro quel completo abbandono, quel fiducioso allargare le braccia paffute, quei pugnetti chiusi che sembrano stringere un'emozione? In attesa del momento magico in cui si risveglierà, la mamma si diverte a immaginare quali fiabeschi universi cullino il sonno della piccola sognatrice.
Nasce così l'idea di costruire intorno all'inconsapevole modella scenari ora incantati ora avventurosi che facciano da sfondo ai suoi sogni: un po' di fantasia, un armadio capiente e qualche oggetto strappato al quotidiano, e la vediamo veleggiare fra nubi rosate, cavalcare un drago sputafuoco, librarsi in cielo leggera come una farfalla.
Il risultato è questo libro dolcissimo, geniale e spiritoso, fatto di immagini piene di amore, che regala emozioni e sorrisi a ogni pagina: un concentrato di tenerezza e creatività a cui è impossibile resistere.
L'AUTRICE Adele Enersen è nata nel 1978 e vive a Helsinki. Giornalista freelance, designer e copywriter, ha iniziato a fotografare la sua bimba e a pubblicarne le immagini su un blog, per condividerle con parenti e amici. In poco tempo i suoi ritratti hanno fatto il giro del mondo e la sua pagina web è diventata un vero e proprio fenomeno di culto per milioni di fan in rete. Questo è il suo primo libro.
Nessun commento:
Posta un commento