sabato 7 ottobre 2006
Diario di una schiappa. Vita di classe dei ragazzi di oggi...
DIARIO DI UNA SCHIAPPA
Si salvi chi può!
di Jeff Kinney
euro: 12,00
Siete pronti per il 6° capitolo della serie "Diario di una schiappa"? Greg sta per tornare e, ovviamente, è nei guai! Guai grossi! Qualcuno ha sporcato i muri della scuola e Greg è il primo sospettato. Ma Greg è sicuro di essere innocente! O almeno, quasi innocente... Quando la verità sta per essere scoperta, una tempesta di neve si abbatte sulla città e la famiglia Heffley rimane bloccata in casa. Greg sa che allo sciogliersi della neve dovrà affrontare le autorità, ma nel frattempo... c’è una punizione peggiore del passare le vacanze in trappola con Manny, Rodrick e Mamma?
La serie DIARIO DI UNA SCHIAPPA:
GREG SI PRESENTA: Diario di una schiappa è il diario personale o, meglio, il “diario di bordo” di Greg, un ragazzino “normale”, uno scolaro medio alle prese con i travagli dell’adolescenza e del rapporto con i grandi e con i più forti, che ogni giorno racconta gli alti e bassi della sua vita familiare e scolastica, alternando scrittura a esilaranti vignette. Greg non è un bullo come alcuni suoi compagni, non è forte, non gli cresce ancora la barba, le ragazze non lo guardano, non ce la fa proprio a capire gli adulti, affetti ai suoi occhi da manie imperscrutabili. Non eccelle in nulla eppure il suo sguardo sul mondo è acuto e intelligente. La scuola è un campo minato dove è difficilissimo fare la cosa giusta. Gli amici, poi, un vero problema tenerli accanto a sé e rimanere fedeli a se stessi. Tutto è raccontato da un ragazzino come tanti che, nel “suo” modo goffo, imprevedibile ed esilarante, riesce a cavarsela sempre.
L'AUTORE Jeffrey Patrick "Jeff" Kinney (Fort Washington, 19 febbraio 1971) è uno scrittore e game designer statunitense, autore di libri per ragazzi. È considerato il creatore di un famoso gioco online, oppure Poptropica, conosciuto da molti bambini. Jeff è sposato e ha due figli. Egli lavora a tempo pieno come scrittore e progettista di giochi online. Kinney è cresciuto a Fort Washington, Maryland, Stati Uniti, non lontano dalla Crossland High School, e ha frequentato la University of Maryland nel College Park nei primi anni del 1990. E proprio lì, Kinney ha creato il fumetto Igdoof (che era una striscia comica spesso inserita nel giornale della scuola, il Diamondback). Così, egli capì che era destinato ad essere un fumettista. Tuttavia, Kinney non riuscì a pubblicare il suo fumetto dopo il college; nel 1998, ha iniziato a scrivere le sue idee, che sarebbero poi diventate il celebre Diario di una schiappa. La serie di libri ha venduto infatti 40 milioni di copie nel mondo e, a partire dal 2010, è stato sviluppato anche un lungometraggio riguardante il complesso di libri. (wikipedia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento