mercoledì 27 ottobre 2010

Edward Rutherfurd celebra la più grande città d'America

NEW YORK
di Edward Rutherfurd

Edward Rutherfurd celebra la più grande città d'America in questa appassionante saga, unendo con abilità fiction e storia. Dagli inizi del Nuovo Mondo – quando New York era solo un piccolissimo villaggio di pescatori Indiani sull'isola di Manna Hata – alla New York moderna dei grattacieli, l'autore ricostruisce l'intera storia di questa straordinaria metropoli. Passando attraverso la guerra civile, l'immigrazione, il boom economico e l'attacco alle Torri Gemelle, Rutherfurd mescola l'impeccabile ricerca storica al bellissimo racconto dei destini intrecciati di numerose famiglie, ricche e povere, bianche e nere, immigrate e non, ricostruendo, attraverso le loro peripezie, quattro secoli di storia americana.

L’AUTORE Edward Rutherfurd è nato a Salisbury, in Inghilterra, e ha vissuto per molti anni a New York. È diventato famoso in tutto il mondo nel 1987 con Sarum, a cui hanno fatto seguito Russka (1992), London (1997), La foresta (2000), I principi d'Irlanda (2004) e I ribelli d'Irlanda (2008), tutti pubblicati da Mondadori.

1 commento:

  1. Lo sto leggendo ora...lo adoro!!! E' bellissimo...e molto interessante!!! Grazie al mio amore che me l'ha regalato :)!!! E' un regalo meraviglioso per chi ama questa splendida e sconvolgente città!!! ;)

    RispondiElimina