NEW YORK
di Edward Rutherfurd
Edward Rutherfurd celebra la più grande città d'America in questa appassionante saga, unendo con abilità fiction e storia. Dagli inizi del Nuovo Mondo – quando New York era solo un piccolissimo villaggio di pescatori Indiani sull'isola di Manna Hata – alla New York moderna dei grattacieli, l'autore ricostruisce l'intera storia di questa straordinaria metropoli. Passando attraverso la guerra civile, l'immigrazione, il boom economico e l'attacco alle Torri Gemelle, Rutherfurd mescola l'impeccabile ricerca storica al bellissimo racconto dei destini intrecciati di numerose famiglie, ricche e povere, bianche e nere, immigrate e non, ricostruendo, attraverso le loro peripezie, quattro secoli di storia americana.
L’AUTORE Edward Rutherfurd è nato a Salisbury, in Inghilterra, e ha vissuto per molti anni a New York. È diventato famoso in tutto il mondo nel 1987 con Sarum, a cui hanno fatto seguito Russka (1992), London (1997), La foresta (2000), I principi d'Irlanda (2004) e I ribelli d'Irlanda (2008), tutti pubblicati da Mondadori.
Lo sto leggendo ora...lo adoro!!! E' bellissimo...e molto interessante!!! Grazie al mio amore che me l'ha regalato :)!!! E' un regalo meraviglioso per chi ama questa splendida e sconvolgente città!!! ;)
RispondiElimina