mercoledì 6 ottobre 2010

Un vero e proprio training per diventare finalmente adulti

LA PAURA È UNA SEGA MENTALE
di Giulio Cesare Giacobbe

In questo libro a metà fra Come smettere di farsi le seghe mentali e Alla ricerca delle coccole perdute, con il suo stile ironico e dissacrante Giacobbe accompagna il lettore in un vero e proprio training per diventare finalmente adulti nel senso vero del termine, liberarci una volta per tutte delle nostre paure e ritrovare una serenità perduta. La paura è il vero grande nemico
della nostra vita. E ancor di più lo è la paura immaginaria, quella che scatta quando ciò che ci spaventa non è fisicamente presente. Questa paura ci causa ansia, depressione, angoscia, attacchi di panico, comportamenti maniacali e fobici, fino a somatizzazioni anche gravi. Giulio Cesare Giacobbe ha scoperto e sperimentato un metodo per sconfiggerla. Lo ha battezzato “psicoterapia evolutiva”, e ha già guarito molte persone.

L’AUTORE Giulio Cesare Giacobbe, psicoterapeuta, ha pubblicato Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita (2003), Alla ricerca delle coccole perdute (2004), Come diventare un buddha in cinque settimane (2005), Come diventare bella, ricca e stronza (2006), Come smettere di fare la vittima (2008) e Il fascino discreto degli stronzi (2009).

Nessun commento:

Posta un commento