IL PROFUMO DELL’INVISIBILE
di Milo Manara
Torna in libreria una delle più interessanti e famose opere di Milo Manara in un volume a colori. Un lavoro durato anni e che ha coinvolto un gruppo di artisti internazionali del colore.
Il profumo dell’invisibile, originariamente diviso in due episodi, è stato pubblicato in fascicoli a partire dagli anni 80 in Italia e nel mondo. Lo spunto della storia viene dal libro L'uomo invisibile, scritto nel 1881 da H.G.Wells, in cui si narra di uno scienziato che individua un processo che gli consente di nascondersi agli occhi di tutti. Anche il protagonista di Manara diventa invisibile grazie a una pomata, ma approfitta della sua condizione per
realizzare una serie di desideri erotici con due co protagoniste femminili, Miele e Bruna. La colorazione aggiunge intensità e miriadi di sfaccettature a un’opera eccezionale, per disegno, erotismo, capacità visionaria e ritmo narrativo.
L’AUTORE Milo Manara (Luson, Bolzano 1945) debutta nel mondo del fumetto nel 1969, dopo essersi dedicato alla pittura e alla scultura. Ha collaborato con Federico Fellini e Hugo Pratt. È il più celebre autore di fumetti erotici, per i quali ha ricevuto numerosi premi. Con Mondadori ha pubblicato, fra gli altri, Storie Brevi (1994), Il gioco (2000), con Alejandro Jodorowsky I Borgia vol. I (2004) e vol. II (2006), con Vincenzo Cerami Gli occhi di Pandora (2009).
Nessun commento:
Posta un commento