lunedì 3 gennaio 2011

L’adolescenza. Il momento più delicato della crescita

a gennaio su




NUOVI ADOLESCENTI,
NUOVI DISAGI
di Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani

Un saggio per riconoscere e risolvere il disagio adolescenziale.
Tornano gli autori di Le emozioni che fanno crescere e Mio figlio mi legge nel pensiero con un nuovo libro dedicato al momento forse più delicato della crescita, certo quello più temuto dai genitori: l’adolescenza. Con il loro consueto stile semplice e ricorrendo a esempi concreti, gli autori spiegano come riconoscere i segni del disagio e come affrontare le diverse situazioni, da quelle più propriamente patologiche (anoressia, dipendenze, etc.) alle varie forme di spaesamento che coinvolgono i ragazzi di questa età.

GLI AUTORI
Rosanna Schiralli, psicologa e psicoterapeuta, si occupa da molti anni di terapia del disagio dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.
Ulisse Mariani, psicologo e psicoterapeuta, si occupa da circa venticinque anni di prevenzione del disagio giovanile e di promozione del benessere nelle
scuole. È autore di numerosi testi, articoli e ricerche


3 commenti:

  1. speriamo sia utile come lo sono stati gli altri testi degli stessi autori.Lo aspetto in libreria con molte aspettative visti i tanti problemi degli adolescenti di oggi.

    RispondiElimina
  2. Sono contentissima che esca un nuovo libro di questi Autori! Sono diretti, chiari, utili, scientifici e appassionati.

    Giorgianna (madre di due ragazzi)

    RispondiElimina
  3. già letto.bello,bello,bello. Finalmente ho capito il fenomeno delle dipendenze. Non avevo mai letto un testo così chiaro su un fenomeno così complesso. Thelma

    RispondiElimina