lunedì 7 febbraio 2011

«Che stress! Non ne posso più del mio capo!».






IL MIO CAPO E' UN BASTARDO
di Richard Maun

Siete mai tornati a casa sbattendo la porta e gridando: «Odio il mio lavoro!». Oppure: «Che stress! Non ne posso più del mio capo!». Allora non siete soli. Perché è statistico: nel corso della nostra vita lavorativa è quasi impossibile non incappare in un capo bastardo. Quindi è fondamentale sapere cosa fare.

Tanti libri possono rivelarsi importanti nel corso di un’esistenza, ma questo può salvare una vita. Non ha il linguaggio farraginoso dei manuali di management, ma con ironia e assoluto senso pratico vi insegnerà davvero ad affrontare e risolvere i problemi che un capo bastardo, per definizione, pone: dalla presa di consapevolezza, agli atteggiamenti più proficui da tenere nelle peggiori situazioni, fino all’affermazione di sé. Per uscire vincitori dalla lotta.

Ma per sconfiggere il nemico bisogna innanzitutto conoscerlo. Per questo Maun ci aiuta a individuare a quale categoria il nostro capo appartenga. A seconda che sia un tipo deciso, coercitivo, insicuro, aggressivo, imprevedibile, disorganizzato, la strategia per affrontarlo va scelta con cura. E con i suggerimenti di questo libro, e il kit personale di sopravvivenza che imparerete a costruirvi, riuscirete a ribaltare a vostro favore anche la più disperata delle situazioni. Senza esservi fatti un graffio.

L'AUTORE Richard Maun Ha lavorato a lungo come business manager in diverse imprese e ora si occupa di corsi di formazione. Con il suo approccio positivo ha aiutato moltissime persone ad agire con consapevolezza e a sviluppare nuovi processi mentali. Tiene regolarmente conferenze presso importanti università inglesi. Per Piemme ha pubblicato Il mio capo è un bastardo. Come sopravvivere alla giungla del lavoro e Addio capo bastardo. Come sfuggire alla giungla del lavoro e diventare boss di se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento