martedì 1 febbraio 2011

Ci sono donne che non sognano più di fuggire sul cavallo bianco...






LA MERAVIGLIOSA VITA DELLE SINGLE
di Imogen Lloyd Webber

Una verità dovrebbe essere universalmente riconosciuta: una ragazza single può godere della più meravigliosa delle vite.

A differenza di famose single di celluloide che si struggono sognando di fuggire su un cavallo bianco con i loro Mr Darcy e Mr Big, Imogen ci racconta innanzitutto come sfruttare al massimo la nutrita gamma di vantaggi che lo status di single comporta, e che a tutti gli altri sono preclusi. Perché, che sia uno stato d’animo o una condizione temporanea, singletudine dovrebbe far rima con beatitudine.

Arredarsi la casa come si vuole, decidere di andare in vacanza quando i bambini sono dove devono essere, cioè a scuola, e gli alberghi costano la metà, potersi dedicare del tempo, stare davanti alla tv con la maschera ai cetrioli sul viso, vedere e sentire gli amici quando si vuole e chiudere la porta al mondo quando si ha la luna di traverso, sono piaceri senza prezzo, che gli accoppiati (e gli scoppiati) vi invidiano senza poterlo confessare. Inoltre che non ci sia un uomo nel vostro salotto, non vuol dire che non ci debba essere in camera da letto.

Divertente, utile e deliziosamente esplicito, un libro per tutte le fan di Bridget Jones dalla versione “real-life” di Sex and the City.

L'AUTRICE Imogen Lloyd Webber, figlia del famoso compositore inglese Andrew Lloyd Webber, autore di celebri musical come Cats, Jesus Christ Superstar, Il fantasma dell’Opera, Evita, è nata nel 1978 e vive a Londra, felice di essere single. Il suo libro La meravigliosa vita delle single è un bestseller in Inghilterra e Stati Uniti ed è stato venduto in 15 Paesi. In Germania è pubblicata dallo stesso editore di Candace Bushnell.

Nessun commento:

Posta un commento