giovedì 10 febbraio 2011

La giustizia, per alcuni è una cosa seria, per altri tragica...

Copertina:EUR 18,00
Prezzo: EUR 16,20
Risparmi: EUR 1,80






LA GIUSTIZIA È UNA COSA SERIA
di Nicola Gratteri, Antonio Nicaso

Ciò che funziona bene e ciò che non funziona nel sistema giudiziario italiano.
Nicola Gratteri in questo libro, attraverso una conversazione con Antonio Nicaso, offre il suo punto di vista su un tema molto discusso oggi in Italia: la giustizia. Come funziona veramente il sistema giudiziario nel nostro paese? Quali leggi sono efficaci e quali invece intralciano l’azione della magistratura nella sua lotta contro la criminalità? Che provvedimenti sarebbe utile prendere? Gratteri risponde a questi e ad altri scottanti interrogativi con competenza e franchezza, spiegandoci concretamente i meccanismi di funzionamento della giustizia italiana, mettendo in luce i provvedimenti più efficaci come le recenti norme che facilitano la confisca dei beni, e denunciando le inefficienze di misure come il rito abbreviato e le norme anti intercettazioni.

GLI AUTORI
Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria, è uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ’ndrangheta.
Antonio Nicaso, storico e giornalista, è specializzato in temi legati alla ’ndrangheta e alle organizzazioni criminali mafiose.
Insieme hanno pubblicato per Mondadori Fratelli di sangue (2008) e il bestseller La malapianta (2010).

Nessun commento:

Posta un commento