LA VIA DEL COMANDO
Leadership, buddhismo e felicità
Dalai Lama, Laurens Van den Muyzeberg
“I tempi sono cambiati e i leader delle varie tradizioni religiose devono partecipare alle discussioni sull’economia e sul commercio globale.” Sono queste le ragioni che hanno spinto il Dalai Lama a scrivere un libro in cui affronta, insieme a Laurens van den Muyzenberg, consulente di management, problemi estremamente delicati come la povertà nelle nazioni sottosviluppate, il senso di insoddisfazione sempre più diffuso nei Paesi ricchi, la minaccia di una catastrofe ambientale e la mancanza di pace in molte parti del pianeta. Mostrando come il buddhismo può dare un fondamentale contributo al mondo degli affari e agli uomini – capitani
d’industria, leader ai vertici di importanti multinazionali – che ogni giorno, più o meno consapevolmente, condizionano con le loro decisioni il nostro modo di vivere e di essere felici.
GLI AUTORI
Tenzin Gyatso, quattordicesimo Dalai Lama, è leader politico e spirituale del popolo tibetano. Da Mondadori ha pubblicato fra l’altro: L’arte della felicità (2000), I sentieri della sapienza e dell’incanto (2001), I consigli del cuore (2002), La strada che porta al vero (2004), L’arte della felicità sul lavoro (2005), Lungo il sentiero dell’illuminazione (2006), La via dell’amore (2007), Conosci te stesso (2009).
Laurens Van Den Muyzenberg, apprezzato consulente di management, ha conosciuto il Dalai Lama in occasione di alcuni seminari di strategia per il suo governo in esilio.
Nessun commento:
Posta un commento