VIENIMINELCUORE
di Micol Arianna Beltramini
Le declinazioni del sesso e dell’amore secondo un’ironica trentenne dei nostri giorni. A trentun anni è arrivato il momento di chiudere un cerchio, e tirare le somme. La protagonista lo sa, lo sente. Solo che questa luminosa consapevolezza le piomba addosso all’improvviso, una mattina in cui si trova sotto le lenzuola con un bel danese, impegnata in una relazione “evidentemente e goduriosamente da weekend”. Sono le nove e zerosette quando tre parole verdi e lampeggianti le si accendono in testa e la spingono a finirla con tutto,
proprio tutto, ciò che sta facendo e ha combinato fino ad allora. Tre semplici parole: OKAY ADESSO BASTA.
Vagamente disorientata, ma piena di risorse, la protagonista ripercorre la sua vita con leggerezza e autoironia – dall’ultimo anno da single agli unici due uomini davvero amati – alla ricerca del significato profondo di grandi concetti come pompino, tradimento, amore romantico, amicizia e scopamicizia.
L’AUTRICE Micol Arianna Beltramini (Cagliari 1978), scrittrice, traduttrice e giornalista free-lance ha raggiunto il successo con il bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita (2008). L’indirizzo del seguitissimo blog dell’autrice è http://vieniminelcuore.splinder.com.
Nessun commento:
Posta un commento