venerdì 4 marzo 2011

Noelle Harrison, narrazione seducente ed erotica...

presto su:




L’ADULTERA
di Noelle Harrison

Scrittura poetica, narrazione seducente ed erotica sono i tratti distintivi dei romanzi di Noelle Harrison, che si leggono come thriller sentimentali ricchi di pathos e sensualità.
Tre voci narranti si alternano raccontando la loro storia che si svolge in epoche diverse, ma tutte sono accomunate dal tema dell'adulterio. Nicholas fugge dal suo matrimonio e soprattutto da una moglie infedele e si rifugia in un vecchio cottage nella selvaggia natura irlandese. Deluso dalla vita, si dedica al restauro di questa casa che sembra parlargli, è come se lui sentisse delle voci e di tanto in tanto avvertisse la presenza eterea di una donna del passato che sembra intrappolata nel rimpianto. Lo stesso cottage è stato abitato all'inizio degli anni '40 da June Fanning, una donna inglese rimasta sola dopo che il marito è partito in guerra. La sua lontana vicenda si mescola a quella di Nicholas. E tra loro prende forma il racconto di una terza misteriosa persona, un'adultera. Chi è questa donna? I tre destini si intrecciano finché grazie a una serie di indizi, viene svelata la sua identità e Nicholas comprende finalmente cosa non ha funzionato nel suo rapporto con la moglie amata e cosa deve fare per riprendere in mano la sua vita.

L’AUTRICE Nata in Inghilterra, Noelle Harrison vive in Irlanda. Oltre a scrivere romanzi, è poetessa e autrice e produttrice di teatro. Nel 2006 ha pubblicato con Mondadori Una piccola parte di me e nel 2009 Ora ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento