OGGI MEGLIO DI IERI
di Tosca Reno
In milioni hanno seguito entusiaste le sue dritte per essere al massimo della forma, su tutte star come Madonna, Halle Berry, Nicole Kidman, Angelina Jolie e Sharon Stone. Per loro, e pure per tutte le altre, Tosca Reno ha scritto quella che è già stata definita “la nuova bibbia per le donne dai trent’anni in su”. Non un semplice manuale, piuttosto una memoir pratica in cui potersi riconoscere. Un libro ottimista e pieno di vita, che riesce a tirar fuori da ogni donna quel che a volte nasconde perfino a se stessa e promette risultati esaltanti. La parola d’ordine è: reinventare se stesse. È un lusso che ognuna può concedersi.
Non vi scoraggiate, dice Tosca, è capitato a tutte di trascurare la cura di sé in un dato momento della vita. E non è colpa dell’età, accade a trent’anni come a sessanta. Semmai è per quel dannato “senso di colpa” che spesso spinge a mettere in pole position fidanzati, compagni, figli, lavori vari e parenti tutti. Poi un giorno, ecco che l’inevitabile accade: sedute sul divano a sfogliare l’album dell’ultima vacanza, vediamo nelle foto una donna che sorride, ma che ora si riconosce appena tanto è fuori forma in quel bikini crudele che mette in evidenza rotolini e perdita di tonicità. Il campanello d’allarme scatta immediato: “oddio, devo fare qualcosa!”.
Da dove e come cominciare lo suggerisce questo libro. In chiave complice, perché narrato attraverso la personale esperienza dell’autrice, e confidenziale offre le strategie per acquistare un corpo sano e in splendida forma, e la sicurezza di potercela fare. Niente diete drastiche, né training massacranti, ma un nuovo approccio alimentare e una disciplina fisica soft ma quotidiana. E pure, perché no?, un pizzico di sano egoismo. Per ottenere risultati esaltanti.
L'AUTRICE Tosca Reno ha pubblicato numerosi libri di salute e fitness che hanno venduto milioni di copie. È la guru-trainer di star come Halle Berry, Madonna, Sharon Stone e Nicole Kidman. Oggi meglio di ieri è da settimane nella classifica dei bestseller del «New York Times».
Nessun commento:
Posta un commento