mercoledì 5 ottobre 2011

In amore nulla accade per caso. L'attrazione segue regole precise. Regole che pochi conoscono.





IL LINGUAGGIO DEL CORPO IN AMORE
di Marco Pacori

In amore nulla accade per caso. L'attrazione segue regole precise. Regole che pochi conoscono. Marco Pacori rivela ciò che scienza e psicologia hanno scoperto e ci insegna come utilizzarlo per migliorare la nostra vita sentimentale e relazionale.

Che cosa attira irresistibilmente un uomo e una donna? Secondo gli studi più recenti, sembra che tutto si decida in pochi minuti e che il linguaggio del corpo sia la chiave dell'attrazione fatale. Marco Pacori, uno dei massimi esperti italiani di comunicazione non verbale, svela in questo libro perché e che cosa fa scoccare la scintilla. Quali sono gli elementi di maggior fascino in una donna? Che cosa rende magnetico un uomo? La scienza ha individuato meccanismi che agiscono a nostra totale insaputa, schemi che gestiscono le fasi del rapporto amoroso (e che quindi sono, in una certa misura, prevedibili), segnali particolari che rivelano interesse, attrazione, intesa o desiderio sessuale.
Guidati da Marco Pacori apprendiamo tutti i segreti che accompagnano la scelta del partner ideale e la nascita di una relazione, dal modo per esprimere interesse a quello per scoprire se l'attenzione è ricambiata, dall'interpretazione di segnali, gesti ed espressioni fino alle "leggi" che governano l'approccio, il corteggiamento, la conquista, nonché i sintomi che rivelano se una coppia è destinata a durare o meno. Per capire e farsi capire puntando dritto al cuore.

L'AUTORE Marco Pacori, psicologo e ipnoterapeuta, si occupa da oltre vent'anni di comunicazione non verbale e ipnosi. Ha fondato il Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione Non Verbale (CSR-CNV) e tiene corsi per privati e aziende e conferenze sul linguaggio del corpo e sulle tecniche di comunicazione efficace. Autore di libri e articoli su questo tema, viene spesso interpellato dai media per le sue competenze.
Cura il primo sito italiano sulla comunicazione non verbale (www.linguaggiodelcorpo.it).

Nessun commento:

Posta un commento