Gli Alfani: “mi manda…. Angelino”

BRAVO ANGELINO, PRIMA, SECONDA……..E TERZA REPUBBLICA IN UN SALTO SOLO 

Una decina di giorni fa a sbarcare tra i dirigenti di Postecom (la società dei servizi internet di Poste italiane) è stato Alessandro Alfano, fratello minore del più celebre Angelino, vicepremier e ministro dell’Interno nel governo delle larghe intese. Nulla da ridire, per carità.

Angelino il ministro piccino piccino, ha tirato fuori gli attributi, e ha dimostrato che anche lui è un politico con la P maiuscola. Che nessuno osi pensare che soltanto “Giuly Mouse Amato” sia capace di fare incetta di incarichi mega stipendi e conseguenti pensioni. Anche Angelino tiene famiglia, e come sempre e come tutti trova il mega stipendio per il suo fratellino, Alessandro Alfano. Una bellaDUECENTOMILA all’anno e tanti saluti. In fin dei conti un posto alle poste non si nega a nessuno, e poi vorrai mica trovare un esperto in informatica che si trova già dentro l’azienda, o fare un concorso per assumere e dare un incarico pubblico. Assolutamente no, si deve chiamare il trentenne Alfano, che in fatto di incarichi del tipo “mi manda…. Angelino”sembra un vero professionista: E’ segretario generale di Unioncamere Sicilia dal 2006, dal 2005 al 2006 Coordinatore regionale di Confcomme

rcio Sicilia e Direttore generale di Confcommercio Agrigento; dal 2004 al 2005 consulente per il Dipartimento di Sviluppo e Coesione del Ministero dell’Economia e Finanze;consulente con Ast- Azienda Siciliana Trasporti, Sviluppo Italia Sicilia Spa, Ast Sistemi Spa, business development Recall Spa, Schulmbergersema Spa, responsabile p.a. e progetti speciali Setesi Spa, responsabile commerciale sud Italia Siemens medical solution health services Italia Srl.