giovedì 26 giugno 2014

La Pina. Inno all’amore libero. Tra calzini e calzette…

IL PIANETA DEI CALZINI SPAIATI
di La Pina e Irene Frigo
euro: 9,27
La Pina, voce di Radio Deejay, personaggio molto amato dal pubblico radiofonico e televisivo, racconta con una sua favola uno dei temi più attuali di questo periodo: il rispetto per le diversità e i matrimoni omosessuali. Partendo dalla metafora dei calzini spaiati, la Pina racconta di un pianeta in cui i calzini soli sono scappati per trovare l’amore, senza più la costrizione di passare la vita accoppiati con chi non si è scelto.
Un pianeta libero dove un calzino a pois può sposarsi con un gambaletto, e una parigina gira a braccetto con un calzino corto di spugna. Un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto. Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un’organizzazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia.
LE AUTRICI
La Pina è una rapper, conduttrice radiofonica e televisiva. Dal 1999 è una delle voci di Radio Deejay, dove conduce il programma Pinocchio, insieme a Diego e la Vale. Da alcuni anni dà il suo supporto a Sos Villaggi dei Bambini, come testimonial e con la raccolta fondi. Anche i ricavati del libro saranno devoluti all’Organizzazione.
Irene Frigo si è diplomata nel 2011 allo IED (Istituto Europeo di Design). Ha lavorato con la Federazione Internazionale Terre des Hommes Italia per la campagna “IoProteggoIBambini”, pubblicando con Pino Pace un libro sulla navigazione sicura in internet. Il suo sito è cargocollective.com/fridge.

Nessun commento:

Posta un commento