lunedì 22 settembre 2014

Pietrangelo Buttafuoco. Un thriller teologico, un sabba irriverente, scatenato, esilarante, avanti e indietro nello spazio e nel tempo, dai grattacieli di New York…

L’ULTIMA DEL DIAVOLO
Pietrangelo Buttafuoco
ebook euro: 6,99
Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Taddeo Reda di Giugliano, consigliere diplomatico della Santa Sede, è uno splendido principe di Santa Romana Chiesa. Uno di quelli fatti come una volta: molto nobile, molto capriccioso, molto snob, molto napoletano. E assolutamente al suo livello di uomo di gran mondo è il diavolo che si presenta a proporgli un patto davvero bizzarro. Dodici milioni di dollari da versare a chi egli voglia, purché venga definitivamente rovesciato dagli altari un santo del quale, peraltro, nessuno sa più niente. Si tratta del monaco Bahira, un eremita del deserto che per primo riconobbe il segno della profezia in un giovane garzone di nome Maometto.
Un thriller teologico, un sabba irriverente, scatenato, esilarante, avanti e indietro nello spazio e nel tempo, dai grattacieli di New York alle capanne di santi eremiti strette d’assedio dai diavoli, tra imam e asceti, cardinali e califfi, tentatori e tentati.
AUTORE Pietrangelo Buttafuoco è nato a Catania nel 1963. Giornalista, ora a “Panorama”, prima al “Foglio”, di Giuliano Ferrara, ha pubblicato Fogli consanguinei (edizioni di Ar, 2001), Le uova del drago (Mondadori 2005) e L’ultima del diavolo (2008), il saggio Cabaret Voltaire (2008) e Fimmini (2009). Ha realizzato per l’Istituto Luce il film documentario I picciotti del profeta (2007). È presidente del Teatro Stabile di Catania.

Nessun commento:

Posta un commento