mercoledì 1 ottobre 2014

DE MAGISTRIS. LA SUA EPOPEA E’ AL TRAMONTO. DALL’ARANCIONE DELLE SUE VITTORIE ELETTORALI A QUESTE POCHE SFUMATURE DI MARRONE… DA GIGGINO ‘A MANETTA… A GIGGINO ‘O SINDACO, PASSANDO PER GIGGINO ‘O SENEGALESE A GIGGINO ‘O FLOP PER ARRIVARE A GIGGINO MO’ TE ACCHIAPPANO… CON GIGGINO ‘O SINDACO CHE PRESTO SARA’ CACCIATO DAL PREFETTO DI NAPOLI SI CHIUDE UN’ERA, CHE ERA INIZIATA CON DI PIETRO INGROIA E SI CHIUDE MESTAMENTE CON DE MAGISTRIS, L’ULTIMO TRIBUNO DELL’INQUISIZIONE DE NOANTRI…

DE MAGISTRIS. IL PUBBLICO MINISTERO
di Gian Marco Chiocci, Simone Di Meo
ebook euro: 7,99
Vita, opere e miracoli di Luigi de Magistris, il pm dalle inchieste fallimentari, entrato in politica sull’onda lunga delle gazzette delle procure e dei centri sociali. Dagli esordi in magistratura alle indagini flop che hanno messo nel tritacarne mediatico-giudiziario presidenti del Consiglio, ministri, parlamentari, giornalisti, uomini dei servizi segreti, imprenditori, magistrati. Tutta la verità nient’altro che la verità su una toga interessata più ai titoli di giornale che ai risultati in tribunale. Tutto certificato dallo studio di migliaia di carte processuali inedite, che restituiscono l’immagine di un pubblico ministero assai poco attento alle regole. E ancora le elezioni a parlamentare europeo e, soprattutto, a sindaco di Napoli. Una carrellata di fallimenti amministrativi, politici, gestionali nel capoluogo campano culminata con il flop della lista Rivoluzione civile con Antonio Ingroia.
AUTORI
Gian Marco Chiocci è neo direttore del quotidiano «Il Tempo»
e già inviato speciale del quotidiano «Il Giornale». Autore di numerosi scoop nazionali e internazionali sul fronte giudiziario, l’ultimo dei quali l’inchiesta sulla casa di Montecarlo che ha portato l’allora presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini ad un passo dalle dimissioni. È il giornalista d’inchiesta che vanta il maggior numero di perquisizioni a suo carico. Con Di Meo ha scritto Diaz – dalla gloria alla gogna del G8 di Genova.
Simone Di Meo vive e lavora a Napoli. Scrive per «Il Sole24Ore» ed è autore di libri-inchiesta sulla criminalità organizzata napoletana e italiana quali L’impero della camorra, Faida di camorra, Napoli in cronaca nera, Pallone criminale, Attacco allo Stato, Vita da Cattivi e Calcio sporco.

Nessun commento:

Posta un commento