STARMALE
di Emanuele Martorelli
Il benessere è un vezzo da incoscienti.
Copertine, segni zodiacali, test, gadget, ricette e altri slanci immotivati per un libro scomponibile teso a svilire ogni opera di compiacimento verso il lettore.
“Leggo STARMALE perché la speranza è l’ultima a morire. Ma poi muore.”
Chiara Valerio
Dal sito web rivelazione dell’anno www.starmale.net arriva il libro di Emanuele Martorelli che sviscera la nostra ossessione per il benessere, mettendo in risalto le storture editoriali e giornalistiche nell’affrontare le notizie. Approfondimenti, ricette, copertine, test psicoattitudinali da sviluppare, gadget con pagine da ritagliare e molto altro per un volume di satira illustrata a gittata sarcastica teso a svilire qualsiasi opera di compiacimento verso il lettore.
AUTORE Emanuele Martorelli cresce a Roma fin dal 1976. Musicista, video maker, giornalista e antropologo, è autore di colonne sonore per spot e documentari (Renault, Geo & Geo, CNN). Collabora con diverse riviste satiriche. Ha vinto numerosi premi sia come cantautore (Premio Rino Gaetano 2007, Premio Fabrizio de André 2009) sia con cortometraggi e videoclip a basso budget ma che simulano costi importanti. Ha pubblicato due cd, Storie illustrate in La minore (2008) e Diario tragicomico di una crisi (2009), e le opere multimediali D’un tratto, Piero (2009) e Condominio 23 (2012) contenenti romanzi, colonne sonore e videoclip da lui stesso realizzati. Nel tempo libero adora svenire.
Share the post "IL BENESSERE COME OBIETTIVO NON ESISTE. IL BENESSERE È SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, UNA STRATEGIA DI MARKETING ATTRAVERSO LA QUALE SI CERCA DI VEICOLARE LE OPERAZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI DELLE AZIENDE CHE HANNO BUDGET PUBBLICITARI IMPORTANTI DA SPENDERE. SE LA FAMOSA AZIENDA CHE PRODUCE YOGURT NON AVESSE UN CAPITALE FARAONICO DA SPENDERE IN PUBBLICITÀ, COL CACCHIO CHE LA VOSTRA PANCIA SORRIDEREBBE, ANZI VI TOCCHEREBBE SPINGERE COME E PIÙ DEGLI ALTRI. LO STRATAGEMMA DEL BENESSERE È UN RICATTO BELLO E BUONO. CERCANO DI VENDERCI QUALUNQUE SCHIFEZZA PROPONENDOCI SEMPRE IMMAGINI CHE RICHIAMANO IL SENSO DI GIOIA E PROSPERITÀ, L’UNICA COSA CHE RIESCONO A DARCI È IL SENSO CONTINUO DI INEGUATEZZA E INFELICITÀ, PERCHE NON POTREMO MAI ACQUISTARE TUTTO CIÒ CHE CI PROPONGONO E LA SOFFERENZA CRESCE SINO A DIVENTARE, MALESSERE… STARMALE"