martedì 20 gennaio 2015

LEGGERE QUESTO RACCONTO PUÒ ESSERE IN QUALCHE MODO INCORAGGIANTE. IL FIGLIO DI UNO DEI PIÙ CRUDELI TERRORISTI CHE PARTECIPÒ ALL'ATTENTATO DEL WORLD TADE CENTER GIRA IL MONDO E TIENE CONFERENZE SULLA PACE CONTRO IL TERRORISMO. BENE. VORREI CHE PER UN MOMENTO CI CONCENTRASSIMO PROPRIO SU QUESTO, IN QUESTE PAGINE È RACCONTATO COME VIVONO QUESTE PERSONE CHE HANNO UN UNICO SCOPO NELLA VITA, DONARE LA PROPRIA ESISTENZA ALLA CAUSA DI DIO. IL FIGLIO ZAK È AMMIREVOLE, MA È UNO SOLO. IN QUESTO MOMENTO PER OGNI ZAK CHE CAPISCE E PARLA D PACE, CI SONO ALTRE MIGLIAIA DI SCONOSCIUTI E INVASATI CHE VIVONO COME HA VISSUTO ZAK, FIGLIO DI UN TERRORISTA ISLAMICO PRONTO AD OGNI SACRIFICIO PER LA CAUSA DI ALLAH...

IL FIGLIO DEL TERRORISTA
Zak Ebrahim
Rizzoli Editore
ebook euro: 7,99
STORIA DI UNA SCELTA
“La mia è la storia di un ragazzo addestrato a odiare, e di un uomo che ha scelto una strada diversa.”
Il 5 novembre 1990 il rabbino Meir Kahane, fondatore della Lega di difesa ebraica, viene assassinato con un colpo d’arma da fuoco durante un incontro pubblico al Marriott Hotel di New York. Il 26 febbraio 1993 un furgone giallo esplode nel parcheggio sotterraneo del World Trade Center, uccidendo sei persone e ferendone oltre mille. Dietro i due attentati, tra i primi compiuti dalla cellula terroristica che prenderà il nome di al-Qaida, c’è la mano dello stesso uomo, El Sayyid Nosair, un ingegnere egiziano con una moglie americana e tre figli. Zak, uno di loro, racconta oggi, da una prospettiva unica, il prima e il dopo di quegli atti scellerati. La conversione all’Islam della madre, il matrimonio dei genitori, la serenità di un’infanzia normale, e poi la moschea, la rabbia crescente del padre, il fondamentalismo, l’addestramento alla jihad, fino allo sparo che cambierà per sempre la vita della sua famiglia. Solo dopo anni di frustrazione e sofferenza, povertà e isolamento, Zak riuscirà a fare i conti con il fantasma del padre e ad abbracciare la causa della nonviolenza. Questa è la sua storia. «La storia di un ragazzo addestrato a odiare, e di un uomo che ha scelto una strada diversa.»
AUTORE Zak Ebrahim è nato a Pittsburgh, Pensilvania, il 24 Marzo 1983, figlio di un ingegnere industraile egiziano e di una maestra di scola americana. A 7 anni, suo padre sparò e uccise il fondatore della Lega per la difesa degli ebrei, il Rabbino Mair Kahane. Dalla prigione suo padre El-Sayyid Nosair, partecipò all’attentato del World Tade Center. Ebrahim trscorse il restoi dell’infanzia tarsferendosi di città in città, nascondendo la sua identità da coloro che conoscevano la storia di suo padre. Ora si dedica alla divulgazione del messaggio di pace e non violenza tenendo conferenze contro il terrorismo.

Nessun commento:

Posta un commento