giovedì 19 febbraio 2015

BELLA E MISURATA LA RISPOSTA DELLA MADIA A SIGNORINI, DIRETTORE DI "CHI", IL GIORNALE CHE PUBBLICÒ LE FOTOGRAFIE IN CUI IL MINISTRO ERA INTENTA A LECCARE UN GELATO. IL SERVIZIO GIORNALISTICO VENNE TITOLATO COSÌ DAL SESSUOREGGIANTE DIRETTORE: "CI SA FARE COL GELATO", CON RIFERIMENTI ESPLICITI ALLA PRATICA DEL CONILINGUS DELLA SIGNORA. A PARTE CHE NON VEDO COSA CI SIA DI COSÌ STRANO NELLA ABITUDINI AMOROSE DI UNA DONNA FELICEMENTE SPOSATA, NON FOSSE PER IL PRURIGINE TUTTO MASCHILISTA CHE ASSOCIATO AL DIRETTORE DI "CHI" QUASI STONA. RESTA L'ONOREVOLE RISPOSTA CHE SUONA PIÙ O MENO COSÌ: NON VEDO COSA CI SIA DI GIORNALISTICO IN TUTTO QUESTO, MA L'ESPERTO IN QUESTO GENERE DI ESERCIZIO, CHE CREDO IL DIRETTORE PRATICHI ATTIVAMENTE SIA LUI, IL DIRETTORE DEL GIORNALE. È CHIARO CHE ANCHE IL MINISTRO SI RIFERIVA AL GELATO, QUELLO NERO UN PO' DOLCE UN PO' SALATO PROTAGONISTA DELLA CANZONE CANTATA DA PUPO E SCRITTA DA CRISTIANO MALGIOLGLIO. ALTRO ESPERTO DEL RAMO. MASSIMO DE MURO

AMORE FOLLE AMORE
di Alfonso Signorini
Mondadori Editore
ebook euro: 8,99
Si incontrano a una festa da ballo: lei è la più corteggiata fanciulla d’Alabama, lui un giovane ufficiale che diventerà uno dei più importanti scrittori di tutti i tempi, autore di capolavori come Il grande Gatsby e Tenera è la notte. Tra i due nasce un amore totale e tormentato. Un amore che entra nella leggenda, tanto da rendere la coppia Zelda e Francis Scott Fitzgerald il simbolo dei “ruggenti anni Venti”. Sono entrambi bellissimi, di successo, e legati da un sentimento profondo. Eppure la loro è una storia sempre in equilibrio sopra la follia. Tra il Paradiso e l’Inferno. Litigi furiosi, gelosie, ripicche si alternano ad attimi di felicità travolgente, dolcezza, passione. È un sentimento che li consuma, li distrugge, portando Zelda alla pazzia e Scott all’alcolismo. Eppure i due si cercano, si odiano, si amano per tutta una vita perché Fitzgerald, come il suo Gatsby, “crede nella luce verde” e i due continuano “a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato”. In Amore folle amore Alfonso Signorini, autore di appassionanti biografie che hanno conquistato moltissimi lettori, ci restituisce viva e completa una delle più romantiche e struggenti storie d’amore di tutti i tempi.
AUTORE Alfonso Signorini si è laureato in Filologia Medioevale all’Università Cattolica di Milano. È direttore di “Chi”. Con Mondadori ha pubblicato: Il Signorini (2006), Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas (2007), Chanel. Una vita da favola (2009), Marilyn. Vivere e morire d’amore (2010) e Amore, folle amore (2013). L’altra parte di me (2014)

Nessun commento:

Posta un commento