EXPO. FINALMENTE POSSIAMO FAR VEDERE AL MONDO CHI SIAMO VERAMENTE. ECCO APPUNTO CHI SIAMO VERAMENTE. SIAMO UN PAESE DI PERACOTTARI GOVERNATI DA PERACOTTARI MALINTENZIONATI. NOI NON AMIAMO LA PATRIA O LA BANDIERA, L’UNICA COSA CHE PER NOI CONTA VERAMENTE È LA “FAMIGGHIA”, CRISTIANAMENTE PARLANDO OVVIAMENTE. IN NOME DI QUESTA SIAMO IN GRADO DI COMPIERE QUALUNQUE NEFANDEZZA. PER LA “FAMIGGHIA” RUBIAMO SOLDI PUBBLICI, TRUCCHIAMO APPALTI, CORROMPIAMO E CI FACCIAMO CORROMPERE, FALSIFICHIAMO BILANCI, EVADIAMO LE TASSE E SEMPRE PER LA FAMIGLIA SISTEMIAMO LE CARRIERE DI AMICI E PARENTI, AIUTIAMO I FIGLI FACENDOGLI AVERE POSTI DI LAVORO CHE NON MERITANO PERCHÉ “I FIGLI… SO’ PEZZI ‘E CORE”. ABBIAMO IL CULTO DEL NERO CHE CI PERMETTE UNA VITA AGIATA E PERCHÉ LO STATO È TROPPO VORACE. E POI POSSIAMO MICA METTERE IL FRUTTO DELLE NOSTRE FATICHE NELLE MANI DI CHI SPENDE E SPANDE ALLA FACCIA NOSTRA CON I NOSTRI SOLDI, ABBIAMO FAMIGLIE ALLARGATE DA MANTENERE. IN FONDO TUTTO QUESTO NON LO FACCIAMO CON DOLO O FRAUDOLENZA, LO FACCIAMO PER LA “FAMIGGHIA” E LA FAMIGLIA DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA NOSTRA SOCIETÀ, LO DICE ANCHE PAPA FRANCESCO. COSÌ LA COSCIENZA È A POSTO E L’ANIMA È SALVA… massimo.demuro@iltrovalibri.it

barbacetto2

“IL GRAN BALLO DELL’EXPO”
di Gianni Barbacetto e Marco Maroni
ebook euro: 9,99
Casa Editrice Chiarelettere

Benvenuti alla GRANDE ABBUFFATA dell’Expo, l’evento che dovrebbe cambiare faccia a Milano e innescare la ripresa italiana. Un’avventura che inizia nel 2008, poi tre anni persi a litigare su chi comanda e altri tre anni in cui si cerca di recuperare il tempo perduto e di disinnescare le inchieste che rivelano CLAMOROSI CASI DI CORRUZIONE. Ecco la VERA STORIA, quella più visibile e quella segreta, dell’esposizione universale che si tiene a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Il banchetto milionario che ha fatto felici centinaia di imprenditori e politici ma anche dirigenti corrotti, faccendieri, mafiosi.
CHE COS’È un’Expo? COME nasce Expo 2015? CHI sono gli uomini che la sponsorizzano? PERCHÉ Milano? PERCHÉ il sito espositivo è stato realizzato sulle aree al confine nordovest della città? QUANTO costa? CHI ci guadagna? E ancora, CHE COSA diventerà la grande area dell’Expo quando la manifestazione sarà finita? I soldi pubblici spesi per acquistarla saranno recuperati? La città avrà un lascito per il futuro o l’Expo si trasformerà nell’ennesimo quartiere abbandonato, nell’ennesima COLATA DI CEMENTO?
Nel libro trovate le risposte, i numeri e tutte le operazioni immobiliari realizzate, la malagestione del sindaco Moratti, le pezze di Pisapia, i conti in rosso di Formigoni. Un racconto documentatissimo e appassionato. Una storia italiana.

AUTORI
Gianni Barbacetto è giornalista de “il Fatto Quotidiano”. Per Chiarelettere ha pubblicato MANI SPORCHE (2007), LE MANI SULLA CITTÀ (2011), MANI PULITE (2012) e IL CELESTE (2012).

Marco Maroni scrive per “il Fatto Quotidiano”. Si occupa di economia e in passato ha lavorato a “Il Mondo”, “Corriere della Sera”, “Il Sole 24 Ore”, “Diario”, “Milano Finanza”.