mercoledì 6 maggio 2015

EXPO. FINALMENTE POSSIAMO FAR VEDERE AL MONDO CHI SIAMO VERAMENTE. ECCO APPUNTO CHI SIAMO VERAMENTE. SIAMO UN PAESE DI PERACOTTARI GOVERNATI DA PERACOTTARI MALINTENZIONATI. NOI NON AMIAMO LA PATRIA O LA BANDIERA, L'UNICA COSA CHE PER NOI CONTA VERAMENTE È LA "FAMIGGHIA", CRISTIANAMENTE PARLANDO OVVIAMENTE. IN NOME DI QUESTA SIAMO IN GRADO DI COMPIERE QUALUNQUE NEFANDEZZA. PER LA "FAMIGHIA" RUBIAMO SOLDI PUBBLICI, TRUCCHIAMO APPALTI, CORROMPIAMO E CI FACCIAMO CORROMPERE, FALSIFICHIAMO BILANCI, EVADIAMO LE TASSE E SEMPRE PER LA FAMIGLIA SISTEMIAMO LE CARRIERE DI AMICI E PARENTI, AIUTIAMO I FIGLI FACENDOGLI AVERE POSTI DI LAVORO CHE NON MERITANO PERCHÉ "I FIGLI... SO' PEZZI 'E CORE". ABBIAMO IL CULTO DEL NERO CHE CI PERMETTE UNA VITA AGIATA E PERCHÉ LO STATO È TROPPO VORACE. E POI POSSIAMO MICA METTERE IL FRUTTO DELLE NOSTRE FATICHE NELLE MANI DI CHI SPENDE E SPANDE ALLA FACCIA NOSTRA CON I NOSTRI SOLDI, ABBIAMO FAMIGLIE ALLARGATE DA MANTENERE. IN FONDO TUTTO QUESTO NON LO FACCIAMO CON DOLO O FRAUDOLENZA, LO FACCIAMO PER LA "FAMIGGHIA" E LA FAMIGLIA DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DELLA NOSTRA SOCIETÀ, LO DICE ANCHE PAPA FRANCESCO. COSÌ LA COSCIENZA È A POSTO E L'ANIMA È SALVA... massimo.demuro@iltrovalibri.it

“IL GRAN BALLO DELL’EXPO”
di Gianni Barbacetto e Marco Maroni
ebook euro: 9,99
Casa Editrice Chiarelettere
Benvenuti alla GRANDE ABBUFFATA dell’Expo, l’evento che dovrebbe cambiare faccia a Milano e innescare la ripresa italiana. Un’avventura che inizia nel 2008, poi tre anni persi a litigare su chi comanda e altri tre anni in cui si cerca di recuperare il tempo perduto e di disinnescare le inchieste che rivelano CLAMOROSI CASI DI CORRUZIONE. Ecco la VERA STORIA, quella più visibile e quella segreta, dell’esposizione universale che si tiene a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Il banchetto milionario che ha fatto felici centinaia di imprenditori e politici ma anche dirigenti corrotti, faccendieri, mafiosi.
CHE COS’È un’Expo? COME nasce Expo 2015? CHI sono gli uomini che la sponsorizzano? PERCHÉ Milano? PERCHÉ il sito espositivo è stato realizzato sulle aree al confine nordovest della città? QUANTO costa? CHI ci guadagna? E ancora, CHE COSA diventerà la grande area dell’Expo quando la manifestazione sarà finita? I soldi pubblici spesi per acquistarla saranno recuperati? La città avrà un lascito per il futuro o l’Expo si trasformerà nell’ennesimo quartiere abbandonato, nell’ennesima COLATA DI CEMENTO?
Nel libro trovate le risposte, i numeri e tutte le operazioni immobiliari realizzate, la malagestione del sindaco Moratti, le pezze di Pisapia, i conti in rosso di Formigoni. Un racconto documentatissimo e appassionato. Una storia italiana.
AUTORI
Gianni Barbacetto è giornalista de “il Fatto Quotidiano”. Per Chiarelettere ha pubblicato MANI SPORCHE (2007), LE MANI SULLA CITTÀ (2011), MANI PULITE (2012) e IL CELESTE (2012).
Marco Maroni scrive per “il Fatto Quotidiano”. Si occupa di economia e in passato ha lavorato a “Il Mondo”, “Corriere della Sera”, “Il Sole 24 Ore”, “Diario”, “Milano Finanza”.

Nessun commento:

Posta un commento