URBANO CAIRO 10
Dieci autori granata raccontano dieci anni di presidenza del Torino FC
Cairo Editore
euro: 8,50
Boosta – Marco Cassardo – Giuseppe Culicchia – Mattia Feltri – Mario Giordano – Aldo Grasso – Marco Malvaldi – Gino Nebiolo – Gian Paolo Ormezzano – Piero Vietti
Prefazione di Don Aldo Rabino
Introduzione di Piero Chiambretti
Urbano Cairo 10
Dieci autori granata raccontano dieci anni di presidenza del Torino FC
10 come la maglia di Valentino, 10 come la magia, 10 come la memoria, l’incanto, la grazia, il tocco pregiato. 10 come il sogno che hanno tutti i bambini quando cominciano a correre dietro una palla e davanti alla vita. 10 come i comandamenti del pallone. E 10 anche come gli anni di Urbano Cairo al Torino. 10 anni da presidente. Arrivato sulle ceneri di un fallimento, ha ricostruito il nostro orgoglio. E l’ha fatto proprio alla maniera granata, passando per impegno, sudore, prove dure, fatica, difficoltà, gioie, rabbia, incertezze, rimonte impossibili e imprese da leggenda. 10 anni di Toro, insomma, ma soprattutto 10 anni da Toro.
Abbiamo chiesto di raccontare questi 10 anni a 10 autori che in comune non hanno nulla, ma propria nulla, se non un cuore che batte granata da quando erano bambini. Oggi stanno insieme per la prima e probabilmente ultima volta su queste pagine, per provare a trovare il filo di un decennio di Toro attraverso frammenti, ricordi, suggestioni, vibrazioni, passioni che accomunano tutti coloro che sono cresciuti con il biberon targato Superga e la convinzione che Superman fosse soltanto l’alter ego di Puliciclone.
10 autori per i 10 anni di Urbano Cairo in fondo è proprio questo: un viaggio dentro la riscoperta delle radici di una fede calcistica, tornata a risplendere delle emozioni di ieri e perciò pronta ad affrontare le sfide di domani. Per qualcuno è già molto. Per chi ha scritto questo libro è quasi tutto.
Share the post "Urbano Cairo al Torino. 10 anni da presidente. Arrivato sulle ceneri di un fallimento, ha ricostruito l’orgoglio del TORO. E l’ha fatto proprio alla maniera granata, passando per impegno, sudore, prove dure, fatica, difficoltà, gioie, rabbia, incertezze, rimonte impossibili e imprese da leggenda. 10 anni di Toro, insomma, ma soprattutto 10 anni da Toro. Abbiamo chiesto di raccontare questi 10 anni a 10 autori che in comune non hanno nulla, ma propria nulla, se non un cuore che batte granata…(redazione)"