…il paziente avrà anche i sintomi post operatori, ossia stanchezza e nausea. Dopo una settimana, le signore, ospiti del Dr. Oz show, hanno riferito di mangiare molto meno cibo, perdendo inoltre peso. Tutto ciò è davvero possibile? Può essere. La vera domanda è : funziona davvero? Trattasi pur sempre di ipnosi, di qualcosa di puramente astratto; possiamo convincere il nostro cervello che la torta che stiamo mangiando sia lattuga, ma la veridicità dei fatti ci è contraria. La torta è un dolce, ergo fa ingrassare. Uno studio pubblicato, però, sull’ European Eating Disorders Review ha dimostrato che l’uso dell’ipnosi conduce ad un miglioramento dei pazienti. Vorrei soffermarmi sul fatto che trattasi però di miglioramento, non di cura. Qualsiasi cosa ci aiuti a raggiungere l’obiettivo prefisso, in questo caso perder peso, è sicuramente ben accetta, basti ricordare che trattasi di un aiuto aggiuntivo; è indispensabile avere una base di partenza, come una terapia da seguire, cosa però non proposta dall’autore, il quale non prende in considerazione tutti i meccanismi metabolici che regolano l’accumulo e lo smaltimento del grasso in eccesso, ma si limita ad analizzare la parte psicologica. McKenna è anche autore di “Dormire è facile”, “Posso farti diventare ricco”, “Tu puoi essere felice” o ancora “Smetti di fumare”.
Ladies and gentlemen ecco a voi, dunque, l’uomo che risolverà qualsiasi vostro problema.
Suppongo, che la laurea in tuttologia gli sarà conferita a breve, il suo unico rammarico è quello di non avere riscosso molto successo in Italia, probabilmente perché nel nostro paese di “tuttologi”, appunto, ne abbiamo fin troppi.
POSSO FARTI DIMAGRIRE
di Paul McKenna
Tea Editore
euro: 18,00
Basta ricette light e diete che dimezzano le portate: da oggi si dimagrisce con l’ipnosi!
Volete finalmente perdere peso? Volete sentirvi veramente felici nel vostro corpo? Siete scoraggiati se pensate alle vostre abitudini alimentari? Allora questo DVD può aiutarvi! Vi troverete, infatti, un metodo rivoluzionario ed efficace per smettere finalmente di mangiare troppo. Paul McKenna vi presenta il suo sistema di dimagrimento con numerosi esercizi e consigli, tra cui. i segreti delle persone magre per natura, il programma mentale per perdere peso e le tecniche per riconoscere e vincere la fame nervosa. Grazie a questo programma non solo ritroverete la forma che avete sempre sognato, ma vi sentirete più felici, soddisfatti e sicuri di voi stessi. In allegato al DVD. il CD Audio, con una sessione di ipnosi, fondamentale per il buon funzionamento delta dieta e il libretto che raccoglie i punti principali del programma di dimagrimento.
AUTORE Paul McKenna è un ipnotizzatore inglese, presentatore televisivo e autore di 12 best-seller di scala internazionale di auto aiuto. McKenna ha scritto e prodotto innumerevoli articoli multimediali, ha diretto diversi show televisivi di auto miglioramento, e ha inoltre presentato molti seminari sull’ipnosi, sulla programmazione neuro linguistica, sulla perdita di peso e infine sull’auto-motivazione.
Share the post "Paul McKenna ci aiuta nell’ardua impresa di perdere peso, senza molti sacrifici; tutto ciò che vi serve è un pendolo. Nel suo libro “I can make you thin”, tradotto in italiano “Posso farti dimagrire”, l’autore esplica, in modo abbastanza significativo, il principio secondo la quale la suggestione ha molta più influenza rispetto ad una dieta ferrea. McKenna è solito essere ospite di salotti americani piuttosto conosciuti, come quello del Dr. Oz. In una delle varie puntate in cui è stato ospite, l’autore ha preso ad esempio tre ignare persone del pubblico, caso vuole in sovrappeso, e le ha sottoposte ad una seduta di ipnosi particolare: la “Hypnotic Gastric Band”. Con questa tecnica, si vuol far credere al paziente, attraverso l’ipnosi ovviamente, di essere sottoposto ad un intervento di chirurgia bariatrica. Nella migliore delle ipotesi… di Ludovica Luisa De Muro"