Dieta Detox delle star…La nuova dieta a prova di pranzo natalizio arriva direttamente da Los Angeles, terra di bambole tassativamente bionde e uomini dal muscolo scolpito, e promette miracoli: 11 kg in 22 giorni. Ironia della sorte, ce ne sono serviti solo 7, di giorni, per prendere tutto questo peso. Finite le feste, si deve correre ai ripari, perché dopo quasi un mese di festeggiamenti (esatto, non vergognatevi, c’è chi inizia a far merenda con il panettone già l’8 di dicembre) ci si sente stanchi e appesantiti. Quale miglior elisir, se non quello di una sana dieta Detox che aiuta a depurarci, ed elimini tossine e gonfiore? A riguardo si è espresso anche l’Huffington Post che l’ha definita, per l’appunto “Dieta delle star” dato che i principali followers di questa prodigiosa dieta hanno nomi altisonanti come Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrel Williams. Ma non disperate, è comunque efficace anche se il vostro nome non è…(continua) di Ludovica Luisa De Muro

borges

DIETA DETOX DELLE STAR
La dieta dei 22 giorni: Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia Formato Kindle
di Marco Borges
SPERLING & KUPFER
ebook euro: 4,99

La nuova dieta a prova di pranzo natalizio arriva direttamente da Los Angeles, terra di bambole tassativamente bionde e uomini dal muscolo scolpito, e promette miracoli: 11 kg in 22 giorni. Ironia della sorte, ce ne sono serviti solo 7, di giorni, per prendere tutto questo peso.
Finite le feste, si deve correre ai ripari, perché dopo quasi un mese di festeggiamenti (esatto, non vergognatevi, c’è chi inizia a far merenda con il panettone già l’8 di dicembre) ci si sente stanchi e appesantiti. Quale miglior elisir, se non quello di una sana dieta Detox che aiuta a depurarci, ed elimini tossine e gonfiore? A riguardo si è espresso anche l’Huffington Post che l’ha definita, per l’appunto “Dieta delle star” dato che i principali followers di questa prodigiosa dieta hanno nomi altisonanti come Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrel Williams. Ma non disperate, è comunque efficace anche se il vostro nome non è segnato sulla Hollywood Walk of Fame. Il titolo fa gola : -11 Kg in meno di un mese (probabilmente non avreste il medesimo risultato neanche se vi faceste affettare dal macellaio stesso), ma per chi, a seguito delle vacanze si sente più gonfio di una mongolfiera, più grasso di un lottatore di sumo, insomma.. appesantito, tanto vale provare.
Di seguito i 4 punti cardini di questa dieta miracolosa:

1. Scegliere il vegetale al posto dell’elaborato
Più un alimento si presenta com’era in natura, meglio è. Il consumo di frutta e verdura vicine alla propria condizione naturale, permetterà all’organismo di concentrarsi sull’attività di disintossicazione, anziché investire energie nella digestione dei cosiddetti cibi spazzatura, alimenti le cui materie prime hanno subito un’alterazione del patrimonio genetico in laboratorio e che ritroviamo nella dieta occidentale. Il nostro corpo, infatti, fa gli straordinari per scinderli e riuscire a digerirli. Gli alimenti elaborati minano il benessere generale, danneggiando il palato e la capacità di gustare sapori autentici, inducendo spesso anche disturbi gastrici a causa della presenza di aromi e conservanti artificiali.
2. Consumare tre pasti consapevoli al giorno
Le persone ingrassano perché mangiano fino a che si sentono sazie. Ascoltate i vostri segnali interni e mangiate con moderazione. Tre pasti al giorno, e mai mangiare prima di andare a letto: devono passare almeno due ore prima di coricarsi.
3. Mirare all’80-10-10
Un’alimentazione a base di cibi vegetali comprende carboidrati complessi e nutrienti che si trovano in frutta e verdura, nonché in gran parte delle fonti proteiche, come i legumi. Quando si mangia vegetale, le calorie non sono più un’ossessione. Per una dieta sana, la composizione è pari all’80% di carboidrati, al 10% di grassi e al 10% di proteine: è facile ottenerla, in un regime a base vegetale, perché frutta e verdura sono ricche di carboidrati complessi e povere di grassi. Se volete dimagrire in tempi brevi, lasciate cereali e legumi per la colazione e il pranzo, assicurandovi che l’organismo abbia ampie possibilità di sfruttare quell’energia nell’arco della giornata. Saltandoli a cena, darete al vostro corpo l’occasione di consumare le riserve di grasso per trarne l’energia che occorre di notte.
4. Bere acqua, bando alle calorie liquide
L’acqua è la cosa migliore. I tè non dolcificati sono ottimi, come pure acqua e limone. Lasciate perdere le bibite gasate, evitate tè e limonata zuccherati e ricordate che le bevande con zuccheri aggiunti e l’alcol contengono «calorie vuote» in grado di sabotare i vostri più strenui sforzi nell’applicazione del programma. La regola degli «otto bicchieri d’acqua al giorno» è forse un po’ semplicistica. L’Institute of Medicine raccomanda agli uomini di bere quotidianamente tredici bicchieri e alle donne nove da 240 millilitri. Cominciate la giornata con un bicchiere d’acqua e limone: un aiuto per reidratazione, digestione e alcalinità dell’organismo.

Non disperate, sicuramente hanno dimenticato di dire che il 23esimo giorno è quello dedicato al cheesburger.

AUTORE Marco Borges è esperto di nutrizione e fisiologo dello sport, scrittore, fondatore della 22 Days Nutrition e fautore di un’alimentazione esclusivamente basata su alimenti vegetali. Impegnato ad aiutare chiunque desideri uno stile di vita più sano, ha trascorso gli ultimi vent’anni trasformando la vita e il fisico di moltissime persone con i suoi innovativi programmi di esercizi e alimentazione. Vive a Miami con la moglie e i tre figli.

Ludovica Luisa De Muro