Dimagrire è sempre stato un dramma per donne e uomini.
Il problema non è tanto la quantità di chili da perdere, quanto il tempo impiegato per eliminarli realmente.
E se fosse più facile di bere una tazzina di caffè? Dimagrire velocemente senza troppi sforzi e inoltre, senza iniziare una dieta ferrea. Come? Bevendo caffè! Verde per la precisione.
Sembrano quasi criptonite, ma in realtà sono chicchi di caffè non tostati, per questo motivo non hanno il colore della nota miscela. Il fatto che non sia tostato è voluto: il caffè verde è un’integratore completamente naturale che ha proprietà brucia grassi e questo composto è il vero segreto per favorire la conversione di grasso depositato nei tessuti in energia pronta da bruciare.
Dan Hild con “Dieta al caffè verde” propone un piano alimentare, alla base del quale c’è questa bevanda prodigiosa. Desta sospetti il sottotitolo dell’opera: “Nonostante il mangiare normalmente riduci il peso in modo permanente”. Sorge spontanea la domanda: se un alimentazione sana basta a controllare il nostro peso, che bisogno c’è di farsi venire una gastrite acuta a causa di tutto questo caffe?
Si è espressa a tal proposito l’EFSA ( European Food Safety Authority) che ha prontamente bocciato la teoria dell’autore. Non esiste alcun alimento che elimini il grasso: per dimagrire serve una dieta equilibrata e più attività fisica. Nel caso specifico del caffè verde, le proprietà sarebbero legate, oltre che alla caffeina, al suo contenuto in acido clorogenico, uno dei polifenoli presenti nel caffè. Ma cosa c’è di vero? Niente.
L’EFSA ha esaminato i dati sul caffè verde e sul suo ruolo nel controllo del peso. E non li ha ritenuti validi per dimostrare l’efficacia del caffè verde nella perdita del peso. Il web è invaso dalle pubblicità di prodotti che dovrebbero far dimagrire, basati sugli ingredienti più disparati: non esistono alimenti né integratori in grado di farci bruciare né grassi né calorie. Per dimagrire, quando davvero serve, bisogna fare due cose: riequilibrare la dieta e fare più esercizio fisico
di Ludovica Luisa De Muro
Dieta al caffè verde
Nonostante il mangiare normalmente riduci il peso in modo permanente: Perdendo chilo dopo chilo raggiungerai il tuo peso sognato
di Dan Hild
Amazon Media
ebook euro: 2,99
AUTORE Dan Hild , esperto di nutrizione, affetto lui stesso da obesità per un lungo periodo di tempo , ora consiglia, attraverso i suoi libri, tutti coloro che vogliono fare qualcosa per il proprio sovrappeso. Autore anche di “Come accelerare il tuo metabolismo?” e “La dieta HcG”.
Share the post "Dimagrire è sempre stato un dramma per donne e uomini. Il problema non è tanto la quantità di chili da perdere, quanto il tempo impiegato per eliminarli realmente. E se fosse più facile di bere una tazzina di caffè? Dimagrire velocemente senza troppi sforzi e inoltre, senza iniziare una dieta ferrea. Come? Bevendo caffè! Verde per la precisione. Sembrano quasi criptonite, ma in realtà sono chicchi di caffè non tostati, per questo motivo non hanno il colore della nota miscela. Il fatto che non sia tostato è voluto: il caffè verde è un’integratore completamente naturale che ha proprietà brucia grassi e questo composto è il vero segreto per favorire la conversione di grasso depositato nei tessuti in energia pronta da bruciare…(continua) di Ludovica Luisa De Muro"