Perfetta nell’organizzare la vita altrui, un disastro quando si parla della propria. Ma non è forse cosi per tutte? Siamo anime perdute che si affacciano alla finestra convinte che quello che si scorge sia sempre meglio di quello che ci sta capitando; una versione un po’ rivisitata dell’erba sempre più verde del vicino. Emma è una di noi, la classica ragazza che ha creduto tanto nell’amore e poi ne è rimasta scottata, quelle ferite difficili da rimarginare che hanno fatto sì che non…(continua) di Ludovica Luisa De Muro

4222-Sovra.inddPerfetta nell’organizzare la vita altrui, un disastro quando si parla della propria. Ma non è forse cosi per tutte? Siamo anime perdute che si affacciano alla finestra convinte che quello che si scorge sia sempre meglio di quello che ci sta capitando; una versione un po’ rivisitata dell’erba sempre più verde del vicino.
Emma è una di noi, la classica ragazza che ha creduto tanto nell’amore e poi ne è rimasta scottata, quelle ferite difficili da rimarginare che hanno fatto sì che non cadesse più in errore. Almeno fin ora. E’ riuscita a mettersi in proprio come wedding planner, dopo essere stata al servizio di un pazzo, il suo datore di lavoro, il cui unico intento era quello di trattarla da piccola cinderella: paga le bollette! ritira i vestiti in lavanderia! (apparentemente un qualsiasi stage italiano con rimborso spese)
Ma ora il suo sogno si è avverato, lavora sodo esaudendo qualsiasi illogico desiderio di ogni sposa. C’è quella che vuole il matrimonio vegano, quella che vuole arrivare in chiesa su una slitta trainata da renne; cose che farebbero impallidire persino il boss dell cerimonie. Emma, però, non sa che l’amore è proprio dietro l’angolo. L’uomo del mistero è pronto a farle togliere/calarle/dissipare questo alone di freddezza che molto sapientemente si è costruita. Una commedia frizzante e coinvolgente che incorona ancora una volta il re dei sentimenti: l’amore.                                                                                        Ludovica Luisa De Muro

TI AMO, MA NIENTE DI SERIO
I sogni non si realizzano e basta, si costruiscono.
di Anna Chiatto
Piemme
ebook euro: 9,99

Emma non crede nell’amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l’ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l’unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner.Certo l’apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l’intento di “formarla” le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall’armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un’unica, immancabile e falsissima frase: «Vorrei che fosse una cosa semplice». Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.

AUTORE Anna Chiatto Femmina, napoletana e del cancro. In altre parole un uragano potrebbe prendere il suo nome. Dice che esistono gli scrittori e quelli che raccontano storie. Lei ha sempre una storia da raccontare. Lascia il suo paesino in provincia di Napoli ad appena diciotto anni e gira il mondo. Oggi vive a Roma, l’unica città capace di adottarla. Dice sempre quello che pensa. E poi lo scrive nel suo blog Tutti lo pensano ma io lo dico. Le cose di cui non riesce a fare a meno sono tre: la sua nonna, i grassi saturi, viaggiare. Organizzatrice di eventi e wedding planner, con un trascorso nel meraviglioso mondo dell’editoria.
Ti amo ma niente di serio è il suo primo romanzo.