Barbara D’Urso non si accontenta di essere la regina indiscussa dei salotti televisivi; lei è una donna che lavora in multitasking e ne va fiera. Amata e criticata, rimane sulla cresta dell’onda a colpi di selfie. Conduttrice e già scrittrice (ebbene sì, ha alle spalle 7 libri pubblicati negli ultimi 6 anni, alla faccia di Stephen King) l’ex soubrette ora si cimenta come estetista, nutrizionista e anche po’ botanica. Forse non gliel’hanno detto, ma la laurea ad honorem non la danno in base ai followers. “Quanti anni mi dai?” In molti hanno risposto: “l’ergastolo”; forse un po eccessivo, ma si sa, la critica è alle volte tagliente. Quello che la D’Urso ci propone è un vero e proprio tutorial col quale…(continua) di Ludovica Luisa De Muro

durso

QUANTI ANNI MI DAI?
Barbara D’Urso non si accontenta di essere la regina indiscussa dei salotti televisivi; lei è una donna che lavora in multitasking e ne va fiera. Amata e criticata, rimane sulla cresta dell’onda a colpi di selfie. Conduttrice e già scrittrice (ebbene sì, ha alle spalle 7 libri pubblicati negli ultimi 6 anni, alla faccia di Stephen King) l’ex soubrette ora si cimenta come estetista, nutrizionista e anche po’ botanica.
Forse non gliel’hanno detto, ma la laurea ad honorem non la danno in base ai followers.
“Quanti anni mi dai?” In molti hanno risposto: “l’ergastolo”; forse un po eccessivo, ma si sa, la critica è alle volte tagliente.

Quello che la D’Urso ci propone è un vero e proprio tutorial col quale ogni donna può prendersi cura di sé in qualunque circostanza ma anche una sorta di beauty-biografia che spiega la snella e pratica routine di bellezza che la conduttrice segue da anni, a prova di vita frenetica.

L’autrice parla di antirughe, pulizia del viso, dei tanti modi per nutrire la pelle ed ancora come fare per avere mani, piedi, ma soprattutto corpo perfetti. Ma non è tutto, nel nuovo libro della D’Urso anche molti rimedi di bellezza con le erbe del suo giardino, la conduttrice dà anche consigli su come mangiare bene e quali sono quindi i migliori cibi anti age. Immancabili le strategie d’emergenza per recuperare la linea in tre giorni.

A questo punto spero abbiate capito la veridicità delle indicazioni qui riportate dall’ autrice del libro. Per quanto intraprendente, la D’Urso è all’oscuro della totalità dei processi biologici e biochimici che avvengono all’interno del corpo umano; ragion per cui, forse, dovrebbe limitarsi e consigliare le ovvietà di cui siamo tutti, però, a conoscenza, come ad esempio: arance solo al mattino, bere molta acqua e frutta solo di stagione.

Su una cosa però ha ragione: con qualche piccolo accorgimento è facile rimanere snelle e in forma; ma per quanto riguarda il piano alimentare, chiedete sempre consiglio ad un esperto.

“Quanti anni mi dai?” Proviamo a non utilizzare Photoshop, togliamo le luci e quindi la profonda immaginazione del team di Cologno Monzese, e poi, cara Barbara, potremmo rispondere al tuo quesito epocale.
Ma guardate il lato positivo, se la cura non funziona, è altamente probabile che vi inviti in trasmissione a parlarne. I kleenex sono offerti dalla produzione.
di Ludovica Luisa De Muro

Quanti anni mi dai?
di Barbara D’Urso
Arnoldo Mondadori Editore
Ebook Euro: 9,99

AUTRICE Barbara d’Urso, nome d’arte di Maria Carmela d’Urso (Napoli, 7 maggio 1957), è una conduttrice televisiva e attrice italiana.
Ha debuttato in televisione alla fine degli anni settanta partecipando ad alcune delle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx. Nel decennio successivi ha avviato anche la carriera d’attrice, partecipando a diversi film per il piccolo e grande schermo, e di cantante, incidendo il 45 giri Dolceamaro/Se mi guardi così, proseguendo parallelamente la sua attività in televisione in diversi spettacoli della RAI.