A spasso per wall street
Tutti i segreti per investire con successo
Malkiel Burton G.; Dalla Rosa Enrico (Curatore)
Hoepli
euro: 21,17
Un libro per chi è interessato a capire davvero come funziona la borsa, ripercorrendo la storia delle più incredibili ondate speculative degli ultimi quattro secoli, e comprendere l’utilizzo di strumenti apparentemente arcani e oscuri. Una guida su come bilanciare il proprio portafoglio in funzione della propria età e della propensione al rischio. Una visione delle più attuali dottrine economiche che aiuta a comprendere (e prevenire) gli errori commessi da investitori professionisti e non. Usando un linguaggio di assoluta semplicità e una grande dose di umorismo anglosassone, Malkiel aiuta i lettori a comprendere come la miglior strategia di investimento consista nell’acquistare e tenere a lungo fondi indicizzati (ETF) sui principali mercati mondiali, eventualmente riservando la passione per andare a caccia del “prossimo Google” con quote minime dei propri investimenti. Seguendo una semplice regola: “meno si rischia più si guadagna”, e dimostrando che con un ragionevole impegno anche il singolo investitore può far meglio della maggior parte dei professionisti.
Autori
BURTON MALKIEL è uno dei più importanti economisti viventi. Già direttore del Vanguard Group per oltre 20 anni, è titolare della cattedra Chemical Bank of Economics alla Princeton University, ed è conosciuto al grande pubblico per aver scritto A Random Walk Down Wall Street, giunto alla decima edizione, con oltre 1.500.000 di copie vendute.
ENRICO DALLA ROSA insegna all’Università Cattolica di Milano e presso ISSUGE, la Scuola Superiore dell’Università Statale di Genova, occupandosi di finanza comportamentale e di decision making in ambienti a bassa validità. Dal 1990 ha creato con un gruppo di amici AXIA, una società di consulenza che si occupa di risorse umane.
Share the post "Una visione delle più attuali dottrine economiche che aiuta a comprendere (e prevenire) gli errori commessi da investitori professionisti e non. Usando un linguaggio di assoluta semplicità e una grande dose di umorismo anglosassone, Malkiel aiuta i lettori a comprendere come la miglior strategia di investimento consista nell’acquistare e tenere a lungo fondi indicizzati (ETF) sui principali mercati mondiali, eventualmente riservando la passione per andare a caccia del “prossimo Google” con quote minime dei propri investimenti. Seguendo una semplice regola: “meno si rischia più si guadagna”, e…(redazione)"