Maledetto Toscano
Matteo Renzi e lo strapaese a puntate. Prefazione di Mario Giordano
Massimiliano Lenzi
Compagnia Editoriale Aliberti
euro: 5,00
Il racconto della vita di Matteo Renzi a partire dal luogo in cui è nato e cresciuto: Rignano sull’Arno. «Perché lì, in quel pezzo di terra in cui si mescolano la commedia di Pozzetto e la grande tragedia della Wermacht, ci sono iscritti i geni che hanno portato Renzi a diventare così forte. E forse ci sono scritti anche i geni della sua debolezza. Ma questo, immagino, lo vedremo nelle prossime puntate». dalla prefazione di Mario Giordano
AUTORE Massimiliano Lenzi è giornalista (Il Tempo), scrittore e autore televisivo. Tra i programmi Tv cui ha collaborato “Annozero” (Rai2) e “Servizio pubblico” (La7) con Michele Santoro, “Otto e mezzo” (La7) con Giuliano Ferrara, “In onda” (La7) con Luca Telese e Luisella Costamagna e “virus” (Rai2) con Nicola Porro. Ha scritto e condotto il programma “Shampoo per tutti” su TgCom 24 (Mediaset). È tra gli autori di “#308, i 6 giorni che hanno cambiato l’Italia”, instant-doc movie sulla caduta del Governo Berlusconi nel 2011, andato in onda su Sky. Tra i suoi libri, una raccolta di poesie I vasi dell’anima (Pacini, 1998), un saggio sulla televisione, C’è posto per te con prefazione di Carlo Freccero (vallecchi, 2009) e I maledetti, (vallecchi, con altri autori). Nel 2000 ha vinto il Lerici Pea, premio Speciale per la poesia.
Share the post "Perché lì, in quel pezzo di terra in cui si mescolano la commedia di Pozzetto e la grande tragedia della Wermacht, ci sono iscritti i geni che hanno portato Renzi a diventare così forte. E forse ci sono scritti anche i geni della sua debolezza. Ma questo, immagino, lo vedremo…(redazione)"