Ma chi è Zappadu e cosa c’è davvero dietro a questa complessa e imbarazzante vicenda? L’incubo di Berlusconi ripercorre la carriera del fotoreporter diventato famoso grazie a scoop sui sequestri di persona in Sardegna, la liberazione di Farouk Kassam, i campi di addestramento di Gladio, fino alle recenti vicissitudini con il premier italian. Dagli aneddoti più stravaganti fino al resoconto dettagliato…(redazione)

Project1

L’incubo di Berlusconi
La vera storia di Antonello Zappadu
il fotoreporter di Villa Certosa che è diventato L’incubo di Berlusconi
di Salvatore Zappadu
Castelvecchi
euro: 12,00

Le famose foto che ritraggono il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella sua residenza sarda di Villa Certosa sono state scattate da Antonello Zappadu e poi pubblicate su molti organi di stampa internazionali, tranne che in Italia.
Ma chi è Zappadu e cosa c’è davvero dietro a questa complessa e imbarazzante vicenda?
L’incubo di Berlusconi ripercorre la carriera del fotoreporter diventato famoso grazie a scoop sui sequestri di persona in Sardegna, la liberazione di Farouk Kassam, i campi di addestramento di Gladio, fino alle recenti vicissitudini con il premier italiano.
Dagli aneddoti più stravaganti fino al resoconto dettagliato degli ultimissimi avvenimenti, Salvatore Zappadu – giornalista e fratello di Antonello – racconta un’altra storia italiana, con la speranza che la loro testimonianza possa essere di aiuto nel mantenere viva la libertà di stampa e di immagine.

AUTORE Salvatore Zappadu, giornalista, segue da anni il lavoro del fratello scrivendo gli articoli legati ai servizi fotografici. Dal 1970 in poi, ha collaborato per tutti i giornali sardi e per diverse testate nazionali.