La Dieta Carb Lover’s
“Dimagrisci con i carboidrati. Stop ai sensi di colpa”
Solo il titolo dovrebbe far commuovere la maggior parte degli amanti di pizza e focaccia, perché no, non dovranno dire addio ai cibi tanto amati.
Eppure la frase di rito è: “Ho abolito pasta e pane, mi hanno detto che fanno ingrassare”. Errato cari lettori, secondo gli autori della dieta Carb Lovers i carboidrati ad alto contenuto di amido resistente, sono alimenti che resistono alla digestione, e per questo motivo non vengono assorbiti dall’organismo. Risultato? non si ingrassa. Questi cibi “miracolosi” oltre a ridurre l’appetito e aumentare il senso di sazietà, stimolano il metabolismo bruciando i grassi e favorendo l’aumento della massa muscolare corporea.
Divisa in due fasi, la dieta Carb Lover’s inizia con un regime alimentare di 7 giorni dove l’apporto calorico dev’essere pari a 1200 calorie, suddivise in 4 pasti.
La seconda fase, la più lunga, dura 21 giorni. In questo mese scarso l’apporto calorico sale a 1660 calorie e si perde 1 chilo a settimana. Gli autori assicurano che grazie alla mole di carboidrati assunta, è impossibile avvertire il senso di fame. Noi gli vogliamo credere, perché è raro, se non quasi impossibile, che si trovi una dieta, dove l’autore incita al consumo di pasta e biscotti.
Le regole sono poche e semplici, basti scegliere nella tabella dei cibi ammessi, un alimento altamente ricco di carboidrati ad ogni pasto.
Questa tabella è in realtà un elenco di cibi ad alto contenuto di amido resistente ossia, una sostanza che passa nello stomaco senza essere assorbito dall’organismo.
La dieta Carb Lover’s, consiglia l’assunzione di cereali integrali, perché aiutano l’organismo a ricevere la giusta dose di fibre e favorirne così l’evacuazione, sgonfiando la pancia. Inoltre, nel libro “Dimagrisci con i carboidrati. Stop ai sensi di colpa con la dieta Carb Lover’s” gli autori Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth, indicano anche alcuni esercizi fisici da fare, per favorire il dimagrimento e garantire la tonicità della pelle e dei muscoli durante la dieta.
Dal momento poi che questa dieta, è equilibrata e bilanciata, può essere seguita anche per lunghi periodi come un vero e proprio stile alimentare senza rischiare di avere carenze di vitamine, proteine o sali minerali.
D’altronde, persino Fellini diceva che : “La vita è una combinazione di pasta e magia.”
di Ludovica Luisa De Muro
La Dieta Carb Lover’s
di Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth
Gribaudo Editore
Euro: 12,00
AUTRICE Ellen Kunes è stata nominata redattore capo della Sanità nel gennaio del 2007 e Direttore Editoriale di Health.com nel dicembre del 2008. Kunes unì la rivista e sito web con più di 20 anni di esperienza nel settore editoriale.
Share the post "“Dimagrisci con i carboidrati. Stop ai sensi di colpa” Solo il titolo dovrebbe far commuovere la maggior parte degli amanti di pizza e focaccia, perché no, non dovranno dire addio ai cibi tanto amati. Eppure la frase di rito è: “Ho abolito pasta e pane, mi hanno detto che fanno ingrassare”. Errato cari lettori, secondo gli autori della dieta Carb Lovers i carboidrati ad alto contenuto di amido resistente, sono alimenti che resistono alla digestione, e per questo motivo non vengono assorbiti dall’organismo. Risultato? non si ingrassa. Questi cibi “miracolosi” oltre a ridurre l’appetito e aumentare il senso di sazietà, stimolano il metabolismo bruciando i grassi e favorendo l’aumento della massa muscolare corporea. Divisa in due fasi, la dieta Carb Lover’s inizia con un regime alimentare di 7 giorni dove…(continua) di Ludovica Luisa De Muro"