La Dieta della Cannella. Il problema risulta essere uno dei termini di ricerca nel web più cliccati, ma il rimedio, secondo Jamie Wolf è molto semplice…. (continua) di Ludovica Luisa De Muro

81oocusewol

La Dieta della Cannella

Accumulare grasso sulla pancia significa non elaborare bene gli zuccheri ingeriti a causa di una dieta ricca di zuccheri semplici (zucchero, dolci o bevande zuccherate) o cibi raffinati come pane e pasta bianchi (senza fibre), e anche povera di verdure. Con il passare del tempo, l’organismo tende a ridurre la tolleranza agli zuccheri e si predispone al diabete e al sovrappeso, accumulando di conseguenza, grasso sull’addome.

Il problema risulta essere uno dei termini di ricerca nel web più cliccati, ma il rimedio, secondo Jamie Wolf è molto semplice. Le persone di tutto il mondo cercano di perdere il peso in eccesso, specialmente in vista del Natale, ma non solo per l’aspetto fisico, vi sono anche motivi di salute che variano dal funzionamento del cuore, al diabete, oppure l’artrite.

“Il raggiungimento ed il mantenimento di un sano peso è una componente chiave nel vivere una vita sana e l’incredibile gusto della cannella ti può aiutare a perdere peso”.

L’autrice consiglia il consumo di cannella, nota a tutti come aggiunta piccante della prima colazione risulta però essere un supercibo costituito da composti miracolosi che possono aiutare a perdere peso ma non solo, il consumo costante di questa spezia diminuisce i livelli di colesterolo cattivo, controlla i livelli di zucchero nel sangue, e migliora il metabolismo.

La University of South Carolina Beaufort ha condotto uno studio sulle proprietà della cannella, osservandone i possibili benefici. La ricerca è stata condotta su 60 persone diabetiche suddivise in 3 gruppi, uno che ha continuato con i farmaci, uno che ha assunto come rimedio un placebo e uno che ha assunto da 1 a 6 g al dì della spezia. I risultati hanno evidenziato in questi ultimi soggetti un miglioramento dei parametri della glicemia nel sangue, oltre che dei valori dei trigliceridi, dell’indice di massa corporea (BMI) e del peso.

Un infuso caldo a base di cannella prima dei pasti previene l’aumento del girovita, da non confondere con la cinnamon rolls!

La Dieta della Cannella
di Jamie Wolf
Editore CreateSpace Independent Publishing Platform
Ebook Euro 2,99

Jamie Wolf autrice di “La dieta della Cannella” è conosciuta anche per altre opere di self-help come “Smettere di Russare” e “Start-Over”