Secondo l’autrice “Se avete bisogno di essere motivati, iscrivetevi in palestra”. In queste prime settimane in cui imparate ad allenarvi, non dovete modificare la dieta a parte poche cose, in particolare: …(continua) di Ludovica Luisa De Muro

3644700_233015

Con l’Epifania sono ufficialmente terminate le feste, ed è ora di correre ai ripari.

Inutile piangere sul pandoro avanzato perché arriva la dieta Eat Clean direttamente dalla guru trainer di Angelina Jolie, Hale Berry e Nicole Kidman (una bella garanzia quindi).

Tosca Reno, autrice de “La dieta Eat Clean” consiglia, a chi vuole perdere peso, di tenere alto il metabolismo, ma non solo, anche l’umore gioca un ruolo fondamentale (positività a gogò quest’anno); senza, ovviamente, dimenticare una dieta adeguata che ti insegni a mangiare sano.

Ma analizziamo il manuale: si consideri la prima fase del dimagrimento come una preparazione a quella che sarà la vera dieta. La seconda fase dev’essere di dieta reale, e in particolare “eat clean”.
Secondo l’autrice “Se avete bisogno di essere motivati, iscrivetevi in palestra”.
In queste prime settimane in cui imparate ad allenarvi, non dovete modificare la dieta a parte poche cose, in particolare:

1) bere molta più acqua
2) mangiare verdura sia a pranzo che a cena, prima di ogni altra portata
3) fare spuntini di sola frutta fuori pasto
4) mangiare integrale al posto di raffinato, puntando sulla qualità del cibo integrale (quindi non la prima cosa che raccattate al supermercato)
5) alternare i pranzi a base di pasta, riso o pane a pranzi con cereali integrali e/o legumi
6) limitare l’alcol a un bicchiere di vino a sera”

Seconda fase: la fase soft, deve durare almeno un mese e dovrebbe avervi fatto perdere almeno due o tre chili con un metabolismo più veloce di prima.

Chiaramente, con le opportune variazioni dovrete fare attività fisica sempre, ma credetemi, ne vale la pena.

La dieta Eat Clean 
di Tosca Reno
Editore Piemme
Ebook Euro 7,42

Tosca Reno è l’autrice con il maggior numero di copie più vendute secondo il New York Times, grazie a “Your Best Body Now” e la serie “Eat-Clean Diet”. é inoltre nutrizionista certificata, modella di fitness, editorialista.