“L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare.” …(continua) di Ludovica Luisa De Muro

9788817093521_0_0_300_80

“L’amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c’è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare.”
Leonardo è rimasto solo, Angela se n’è andata e nessuna può prendere il suo posto. Così Leonardo, l’amore, lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d’epoca o nelle serate con gli amici di una vita.
Ma ormai ogni cosa è cambiata, perché è questo che accade quando l’amore vero, si allontana: questo sentimento, vitale e fondamentale è in grado di donare emozioni indescrivibili, ma è altrettanto potente quando, invece, porta con sé la sofferenza di un abbandono.
“E allora baciami”.
Leonardo ha dovuto, quindi, imparare a gestire se stesso e le sue emozioni in modo diverso. Ha, naturalmente, anche provato a sostituire Angela con altre figure femminili che sono entrate nella sua vita, ma non sono state in grado di reggere il confronto con lei.
Laura, sua figlia, ha diciassette anni, è bella è fa parte di quella generazione che la rende distante. L’amore lo apprende su internet, parole scritte sui blog che superano muri di emozioni, invalicabili da quel padre cosi silenzioso.
Il mondo online è l’unico punto di riferimento della ragazza nel gestire quello che è il suo quotidiano e per affrontare tutti i nodi della sua vita, anche e soprattutto quelli dolorosi.
Una madre che scappa dalla vita reale e dalle proprie responsabilità lascia molti punti interrogativi. La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d’amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.

Roberto Emanuelli parla di vita reale, di emozioni e di coraggio.
Una storia che parla d’amore, quello che segue i suoi percorsi ma non puoi fermare, perché quando arriva ti travolge e quando ti lascia è il ricordo a farlo vivere per sempre nel tuo cuore.

E allora baciami
di Emanuelli Roberto
Editore Rizzoli
Ebook Euro 8,99

Roberto Emanuelli è nato a Roma, dove vive e lavora. Ha esordito con Davanti agli occhi (2016), un piccolo caso editoriale intorno al quale è nata un’appassionata comunità di lettori sui social. Ogni giorno le sue parole sono condivise da migliaia di follower.