Questo il libro che ha scoperechiato il pentolone e dato il via all’inchiesta e allo scandalo. Cento milioni di tangenti in 20 anni. Questa l’accusa che ha portato all’arresto di buona parte dei vertici della fifa. L’operazione delle autorità svizzere è scattata all’alba e ha portato all’arresto di sei persone che saranno estradate negli usa dove dovranno rispondere di corruzione, frode e associazione a delinquere. La retata è avvenuta al baur au lac hotel dove i leader dell’organismo che governa il calcio mondiale sono riuniti per il loro meeting annuale. Le accuse di corruzione mosse dalle autorità americane coprono un arco temporale di 20 anni e riguardano principalmente il sud america… di Luca Pisapia

qatar22

QATAR 2022
Gestione e pianificazione della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022
di Albaraa Raed
BookBaby Editore
euro: 3,03

Il libro si concentra sulle pianificazioni sui progetti e sulle sfide per la gestione amministrativa per arrivare ai mondiali di calcio di Qatar FIFA 2022. Nasce un’inchiesta sulle strategie che stanno per affrontare i responsabili del progetto in termini di attività di ingegneria, sistemi di gestione amministrativa i contratti di sponsorizzazione e i diritti televisivi. L’indagine nasce dall’assegnazione degli appalti per la costruzione degli impianti. Lo scopo di questa ricerca è quello di capire quali vantaggi reali otterrà a manifestazione terminata il paese Qatar. Capire se il paese avrà vantaggi dal turismo dallo sport e dai servizi di marketing per esso.
D’altra parte, una revisione sulla gestione e gli aspetti principali di contratti e convenzioni contraenti è stata presa in questo lavoro di ricerca. L’autore ha fatto una ricerca sui principali temi del progetto per l’industria del Qatar. Tuttavia, una dettagliata analisi è stata presa per ogni parte del sondaggio poi illustrato in un capitolo con tutti i dettagli della sitazione dell’industria oggi, e dove dovrebbe essere? E come arrivarci? Poi un riassuntoche comprende le conclusioni e raccomandazioni. Lo scopo di questo libro è quello di individuare gli le possibilita di successo delprogetto. Illustra ampiamente i punti deboli del progetto Qatar FIFA 2022 e quali sono i problemi che le parti interessate dovrebbero affrontare. Si è giunti alla conclusione che la costruzione ha una speciali esigenze di pianificazione, tra cui l’innovazione e l’efficacia della comunicazione. L’autore ha discusso del profilo Paese del Qatar per dare un’idea al lettore sul paese in generale e l’economia come si trova oggi. Nella gestione amministrativa si è concluso che l’industria ha alcuni problemi e che avrebbe avuto bisogno di alcuni miglioramenti prima di assegnare la manifestazione a questo paese. Il progetto del Qatar FIFA 2022 ha grande appeal a livello locale e internazionale. Si devono superare alcune cattive abitudini culturali che tralasciare alcuni aspetti fondamentali. Queste differenze culturali possono causare questioni legali che provocherebbero costi aggiuntivi e ritardi per il progetto Qatar FIFA 2022. E ‘stato generalizzato che l’innovazione ha avuto un grande impatto sulla proposta che il Qatar ha presentato nel dicembre 2010 alla FIFA. Tuttavia, il governo del Qatar dovrebbe motivare l’innovazione, offrendo nuove opportunità ai ricercatori e ingegneri nel mercato. Il turismo sportivo ha un grande impatto sull’immagine e la commercializzazione di servizi dei paesi, opportunità che il governo del Qatar non deve farsi sfuggire se vuole raggiungere i suoi obiettivi d’immagine internazionale.

AUTORE Mohammed Abdullah, noto anche come Abu al-Baraa el-Azdi, è un yemenita membro militante e dello Stato islamico dell’Iraq e il Levante.