IO TI VOGLIO
di Irene Cao
Rizzoli
ebook euro: 3,99
Vivere senza amore, libera da legami e dagli effetti collaterali del sentimento: è questo il nuovo mantra di Elena, che è un’altra persona da quando ha rinunciato alla passione assoluta per Leonardo e alla sicurezza della storia con Filippo. Esce tutte le sere e passa ogni notte con un uomo diverso, ma nemmeno nel sesso Elena sa più trovare quel piacere che Leonardo le aveva insegnato a reclamare come un diritto. Ma due anime che si appartengono non sono destinate a restare lontane. Così Leonardo torna nella vita dell’unica donna che gli abbia mai fatto perdere il controllo: vuole salvarla da se stessa, essere finalmente suo, curare le sue ferite, quelle del corpo e quelle del cuore, con il fuoco della passione. Ciò che ancora non sa è che il suo passato, troppo a lungo nascosto, sta per rompere gli argini. E solo l’amore incondizionato di Elena potrà salvarlo.
AUTORE IRENE CAO è nata a Pordenone nel 1979. Ha studiato Lettere Classiche a Venezia, dove ha conseguito anche un dottorato in Storia Antica. Attualmente vive in un piccolo paese del Friuli. La sua trilogia erotica composta da Io ti guardo, Io ti sento e Io ti voglio, è già stata venduta in 14 Paesi ed è in cima alle classifiche internazionali. Il dittico composto da Per tutto l’amore e Per tutti gli sbagli è in corso di traduzione in tre Paesi.
Share the post "Si può vivere senza amore? No, ma si può vivere senza legami. Quando il sentimento diventa legame innesta una serie di intrecci e di complicanze date dalla difficoltà di rapportarsi con il mondo della persona con cui si è in relazione. Rinunciare ad un legame non vuol dire smettere di amare, vuol dire solo che il modo di vivere che può farti star bene è un altro. Non serve conoscere Blaise Pascal per comprendere un antico e conosciuto luogo comune: “iIl cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”. Quali sono le dinamiche che fanno si che un rapporto si mantenga saldo e resista alla lenta corrosione della quotidianità? Serve cuore o ragione? Una famosa canzone diceva: “Basta solo un minuto…” ed è proprio così, basta un minuto per innamorarsi per far nascere il desiderio per farti sospirare. Ma la vita è un progetto pratico è una questione di fredda organizzazione e programmazione o no? E’ un susseguirsi di comportamenti dettati e ispirati solamente dalle emozioni? Non credo ci sia una risposta che possa andare bene per tutti. Forse è più utile tuffarsi nella vita senza troppe domande, abbuffarsi di emozioni e riempirsi di momenti. Il tempo dei bilanci arriverà dopo. O forse è più comodo pianificare… Quello che ha trovato Elena, la protagonista di questo romanzo non è sicuramente l’unico, ma vale la pena spendere qualche ora per leggere queste pagine… massimo.demuro@iltrovalibri.it"