Trovi la tua anima gemella… Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell’amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati… Si sono persi di vista… Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto. Solo anni più tardi, dopo che entrambi si sono lasciati alle spalle varie esperienze, il loro amore è finalmente sbocciato… … e poi succede qualcosa di inimmaginabile. Un giorno, mentre stava andando al lavoro in bicicletta, Ed viene coinvolto in un incidente. Zoe è letteralmente incapace di reagire a un evento così tragico, non riesce a trovare una maniera per sopravvivere. Non è pronta a lasciare andare i ricordi. Come può dimenticare tutti i momenti felici, dal loro primo bacio a tutta una vita costruita insieme? Ma, soprattutto, Zoe è tormentata dalla consapevolezza che ci sono delle cose che avrebbe assolutamente dovuto dire a Ed… Ma forse non è troppo tardi…
Nell’amore romantico, per anime gemelle si intendono due persone fra cui esiste una affinità spirituale e sentimentale talmente profonda da poter essere interpretata come segno che tali persone fossero predestinate ad amarsi. Nel linguaggio comune, lo stesso concetto viene comunemente espresso facendo riferimento alla metafora della “mezza mela”, per cui le due anime gemelle sono complementari come le due parti ottenute tagliando di netto una mela a metà.
La storia d’amore di Zoe e Ed è incredibilmente vera. Appassiona e tormenta proprio per questo, perché è reale. Si conoscono appena diciottenni ma si metteranno insieme solo qualche anno dopo, sebbene l’attrazione tra i due fosse sempre stata molto forte. Edito da Mondadori, “Prima che sia domani” dà la possibilità di avere una seconda occasione per cambiare le cose, nella speranza che modificare il corso degli eventi sia davvero possibile…
Clare Swatman ha scelto un’espediente narrativo originale per narrare questa storia: ha saputo evocare un passato nel quale non eravamo presenti attraverso degli spezzoni, senza ricorrere al solito flashback.
Una prosa che conquista, un ritmo che cattura, un finale che è perfetto. È un romanzo sensazionale. I personaggi sono ben caratterizzati, così umani e veri che al termine della lettura pare di conoscerli personalmente.
Con “Prima che sia domani” si impara a credere nella forza dell’amore e ci si rende conto di come non sia mai troppo tardi per mutare il corso degli avvenimenti. Un libro sui sentimenti e sulla loro bellezza intrinseca.
Prima che sia domani
di Clare Swatman
Mondadori Editore
Ebook Euro 9,99
Clare Swatman è una giornalista inglese. Lavora per diversi settimanali, come «Bella», «Best», «Woman’s Own» e «Real People», dove si occupa di tematiche femminili. Vive a Hertfordshire con il marito e due figli. Prima che sia domani è il suo primo romanzo: dopo il grande successo in Gran Bretagna, è ora in corso di pubblicazione in venti paesi.
Share the post "Trovi la tua anima gemella… Alcune persone non si accorgono di essere in presenza dell’amore della loro vita neanche quando se lo ritrovano proprio davanti agli occhi. Per Ed e Zoe è stato così: si sono incontrati il primo giorno di università, hanno condiviso anni bellissimi come coinquilini nello stesso appartamento, si sono innamorati… Si sono persi di vista… Poi le loro strade si sono incrociate più volte ma, per motivi sempre diversi, sembrava che non fosse mai il momento giusto… (continua) di Ludovica Luisa De Muro"