Coincidenze d’amore
Quando un incontro può cambiare una vita
Susanna Schimperna
Cairo Editore
€ 14,00
Romantico, scandaloso, folle, morboso, crudele, prepotente, tenero: i protagonisti di queste fulminanti biografie sentimentali incontrano una di queste infinite, possibili sfumature dell’amore. Ed è in quel momento che la loro esistenza cambia per sempre. Per amore, solo per amore.
Se William non avesse incontrato Catherine, lei sarebbe rimasta analfabeta e lui sarebbe diventato pazzo. Se Gore, fiero e sprezzante come un imperatore romano, non avesse conosciuto e subito perso Jimmy, non sarebbe stato il protagonista di una biografia sessuale tra le più scandalose del Novecento. Se Anthony non fosse stato turbato dalla propria omosessualità, non avrebbe mai citato al suo analista quella modella di Vogue, che di lì a poco sarebbe diventata sua moglie. Se D.H. non si fosse innamorato di Frieda non avrebbe scritto il romanzo più censurato di sempre, e lei non sarebbe diventata il simbolo della moglie fedifraga.
Il bandito, il principe, l’anarchico, il poeta, la giornalista, l’intellettuale, il filosofo, la musicista, l’alpinista, il corridore, l’attore, il regista, il romanziere, il presidente. In queste pagine sono tanti i personaggi raccontati: vite straordinarie fotografate nel momento in cui la sorte, il caso, il disegno divino o chissà cos’altro, ha messo sul loro cammino l’Amore. Ciò che conta è il concatenarsi degli avvenimenti, il gioco magico degli incastri che sembra uscito dalla fantasia di un romanziere. Romantici o scettici, sentimentali o razionali, vi ritroverete comunque a condividere i patemi, le motivazioni, le speranze del cuore, a spiare da una posizione di privilegio le carte del destino. A leggere un grande romanzo d’amore.
AUTRICE Susanna Schimperna è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi. Tra i suoi libri, Castità, Feet, Le amicizie amorose, Abbandonati e contenti, Perché gli uomini mentono, Cattivi pensieri e Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi. Con l’editore Cairo ha pubblicato Piccolo dizionario dell’Eros e Eterne adolescenti.
Share the post "Se William non avesse incontrato Catherine, lei sarebbe rimasta analfabeta e lui sarebbe diventato pazzo. Se Gore, fiero e sprezzante come un imperatore romano, non avesse conosciuto e subito perso Jimmy, non sarebbe stato il protagonista di una biografia sessuale tra le più scandalose del Novecento. Se Anthony non fosse stato turbato dalla propria omosessualità, non avrebbe mai citato al suo analista quella modella di Vogue, che…(redazione)"