A febbraio 2018 arriva nelle librerie Adélaïde de Clermont-Tonnerr con un romanzo travolgente, protagonisti due giovani ragazzi dai destini intrecciati, appartenenti a due epoche e due mondi opposti…(continua) di Ludovica Luisa De Muro

51GhuLBk5rL._SX323_BO1,204,203,200_

Dresda, 1945. Sotto un diluvio di bombe, una ragazza muore dando alla luce un figlio. Nell’affidarlo alla carità di estranei, consegna loro anche il nome del neonato, come una promessa di futuro. New York, 1969. Nella Manhattan di Andy Warhol e Jimi Hendrix, un giovane imprenditore rampante è pronto a tutto pur di conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore dell’unica donna che è riuscita a farlo innamorare. Lui, Werner, orfano di genitori ignoti, è convinto di poter scrivere la propria vita da zero. Lei, Rebecca, figlia di uno degli uomini più facoltosi d’America, è uno spirito libero. La passione li travolge senza limiti. Ma la felicità ha le ore contate. Una rivelazione inattesa strappa a Werner quel futuro che credeva di avere già in pugno. C’è qualcosa, nelle sue origini oscure, che rischia di separarlo per sempre da Rebecca. Se vuole davvero lottare per il suo amore, Werner dovrà fare i conti con il passato, ripercorrendo a ritroso la storia alla ricerca della sua vera identità, la cui unica traccia è cucita da sempre dentro i suoi vestiti di bimbo: “Si chiama Werner Zilch. Non cambiategli il nome, è l’ultimo di noi.”

A febbraio 2018 arriva nelle librerie Adélaïde de Clermont-Tonnerr con un romanzo travolgente, protagonisti due giovani ragazzi dai destini intrecciati, appartenenti a due epoche e due mondi opposti. Da una parte il vecchio continente, retrogrado e sconfitto dalla grande guerra, dall’altra il nuovo mondo, quello della rivoluzione sociale e  culturale che vede una Manhattan di inizio anni ’70 più rampante che mai.
Ed è qui a New York City, la città dove tutto è possibile, che il giovane Werner Zilch, da orfano adottato da un’umile famiglia, diventa un imprenditore di successo, conquistando finalmente un posto nel mondo e nel cuore di una donna. Ma la felicità ha i minuti contati.. e il giovane Werner si troverà faccia a faccia con quel passato che tanto l’ha tormentato al punto da fargli dimenticare chi fosse e sopratutto, da dove venisse.

L’ultimo di noi
di Adélaïde Clermont-Tonnerre
Sperling & Kupfer Editore
Euro 16,06 

Adélaïde Clermont-Tonnerre nata il 20 marzo 1976 a Neuilly-sur-Seine, è una giornalista e scrittrice francese. È membro della Commissione per l’immagine delle donne nei media6. Il suo primo romanzo, Fourrure, pubblicato nel 2010 nella collezione blu di Edizioni stock, ha ricevuto il premio Maison de la Presse7, il Premio Françoise-Sagan3, il premio Bel Ami8, il Premio First Woman9 e uno dei Premi letterari The Lauriers Verts 2010, in category revelation10. Questo romanzo è stato anche finalista del Prix Goncourt del primo romanzo11 e della lista estiva del Prix Renaudot12.