Sposala e muori per lei
Uomini veri per donne senza paura
di Costanza Miriano
Pubblicato da Sonzogno
€ 12,00
Dopo il successo di “Sposati e sii sottomessa”, il nuovo prontuario, sottilmente polemico, per la salute della coppia. Un manifesto della moglie devota, ma anche ironica, che spiega in modo delicato parecchie cose sagge sul matrimonio, i figli, e su come ‘smussare gli angoli’ in famiglia – Annalena Benini, Il Foglio. Solo un uomo spantalonato può sperare che Costanza non convinca le donna italiane – Camillo Langone, Il Foglio Costanza, sei il mio guru della vita matrimonilae. Hai scardinato frasi fatte nella mia testa a favore di una conoscenza più profonda – Csaba dalla Zorza, Vanity Fair. Sta alle donne aiutare l’uomo a ritrovare il suo ruolo virile, paterno, autorevole. Un ruolo che – diciamocelo – si è un po’ perso per strada, così che troppe volte ci ritroviamo in casa dei maschi disorientati, poco prepaprati a prendere in mano le situazioni più delicate e a salvaguardare l’equilibrio della famiglia. Ai difetti degli uomini spesso corrispondono i difetti delle donne: si alimentano a vicenda. Ed è questa perversa complicità che può essere spezzata, con un tocco di saggezza, di esperienza, di savoir faire. Forte delle sue profonde convinzioni cattoliche, rivisitate con uno spirito moderno e brillante, l’autrice ci insegna a ritrovare il significato – e il coraggio – dello stare insieme.
L’AUTRICE Costanza Miriano ha un’attività di copertura: è giornalista al tg3. In realtà nella vita, a parte correre e comprare borse, raccoglie cose da terra: calzini, giochi, fumetti dei suoi quattro figli. E’ felicemente cattolice e felicemente sposata, con un uomo di pochissime parole. Il suo primo libro Sposati e sii sottomessa ha avuto un successo travolgente che ha sorpreso lei per prima.
Share the post "Uomini veri per donne senza paura.Un manifesto della moglie devota, ma anche ironica, che spiega in modo delicato parecchie cose sagge sul matrimonio, i figli, e su come ‘smussare gli angoli’ in famiglia – Annalena Benini, Il Foglio. Solo un uomo spantalonato può sperare che Costanza non convinca le donna italiane – Camillo Langone, Il Foglio Costanza, sei il mio guru della vita matrimoniale. Hai scardinato frasi fatte nella…(redazione)"