Quanto conta la qualità del prodotto? Quanto pesa la competenza del team aziendale? E quanto incide la conoscenza del pubblico e del contesto ai quali la nostra azienda intende par­lare? Qual è, in definitiva, il modo migliore per pubblicizzare un prodotto? Gianluca Mech, ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, è l’esempio concreto di come a volte le regole della pubblicità si interpretano e si incarnano in prima persona. Con questo atipico manuale di comuni­cazione ci racconta…(redazione)

mechLa pubblicità è un gioco
Tecniche e segreti per una perfetta comunicazione
di Gianluca Mech
Cairo Editore
€ 19,00

Quanto conta la qualità del prodotto? Quanto pesa la competenza del team aziendale? E quanto incide la conoscenza del pubblico e del contesto ai quali la nostra azienda intende par­lare? Qual è, in definitiva, il modo migliore per pubblicizzare un prodotto?
Gianluca Mech, che tutti conoscono come l’ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, è l’esempio concreto di come a volte le regole della pubblicità si interpretano e si incarnano in prima persona. Con questo atipico manuale di comuni­cazione ci racconta – anche attraverso numerosi esempi concreti e le testimonianze di imprenditori di successo che hanno fatto della loro immagine uno strumento di comunicazione – come orien­tarsi nei meandri della pubblicità tra quotidiani, tv, radio e web. E ci suggerisce come scegliere il percorso migliore per comunicare nel modo più efficace i prodotti di un’azienda.
Un testo che non ha nulla di scolastico, ma che trabocca di ispirazione tracciando la strada per chi vuole entrare da vincente nel mondo del marketing e coglierne tutti i piccoli segreti: pratici, tecnici, psicologici.

AUTORE Gianluca Mech è l’unico erede di una tradizione erboristica antica che ha visto la sua famiglia al centro delle arti e dei segreti della fitoterapia in Italia. Con il prezioso carico di saperi e di espe­rienza di quanti, non potendo curare la malattia in modo mirato con principi attivi specifici, cer­cavano di «curare la salute» garantendo il mante­nimento del miglior stato psico-fisico, la Decotto­pia® è stata tramandata di generazione in gene­razione attraverso le famiglie Bonardo, Balestra e Mech. Gianluca, dividendosi tra il lavoro e gli studi, nel 1987, appena maggiorenne, ha preso in mano le redini dell’azienda. Forte degli insegna­menti del padre Giovanni e della nonna Adelai­de, e grazie alla competenza maturata nei settori dell’alimentazione e della fitoterapia, è riuscito a dare un nuovo, forte slancio all’azienda, esportan­do i suoi prodotti anche fuori dai confini nazionali.