«Questo è il racconto del mio viaggio al servizio del calcio. Niente è impossibile per chi decide di non arrendersi mai e io l’ho dimostrato. Oltre a vittorie e trofei, il calcio mi ha dato una vitae una serenità che mai avrei potuto immaginare. Coltiva il tuo talento, credi in te stesso e lavora sodo. Nulla potrà più fermarti.» Dal ghetto di Malmö in cui è cresciuto all’…(redazione)

downloadIo sono il calcio
Zlatan Ibrahimovic
RizzoliEditore
€ 35,00

Uno degli ultimi bad boy del calcio mondiale racconta in parole e immagini i vent’anni della sua inimitabile carriera.
«Questo è il racconto del mio viaggio al servizio del calcio. Niente è impossibile per chi decide di non arrendersi mai e io l’ho dimostrato. Oltre a vittorie e trofei, il calcio mi ha dato una vitae una serenità che mai avrei potuto immaginare. Coltiva il tuo talento, credi in te stesso e lavora sodo. Nulla potrà più fermarti.»
Dal ghetto di Malmö in cui è cresciuto all’Ajax alla lunga esperienza in Italia tra Juve, Inter e Milan passando per Barcellona, Psg e Manchester United, fino all’ultima avventura a Los Angeles. Un libro fotografico nel quale Ibra racconta a modo suo i vent’anni in cui si è abbattuto come un uragano sul calcio mondiale.
E a prendere la parola non è solo lui ma una schiera di compagni, allenatori-chiave, oltre a un esclusivo contributo dell’onnipresente agente Mino Raiola.

AUTORE (Malmö, 1981) ha esordito nella serie A svedese a diciotto anni con il club della sua città. In seguito ha giocato in Olanda con l’Ajax, in Italia con Juventus e Inter, in Spagna con il Barcellona, ancora In Italia con il Milan, in Francia con il Paris Saint-Germain, in Inghilterra con il Manchester United e negli USA con i Los Angeles Galaxy. Con la Nazionale svedese ha partecipato a due Mondiali e quattro Europei, risultando il miglior marcatore della storia.