L’amore guarisce. L’amore è una delle forze più potenti che esistano. L’amore è l’opposto della paura. Chi non vorrebbe la chiave per poter amare autenticamente e sentire l’amore dei propri cari? Ma come si arriva a esprimere e ad accettare l’amore, così da vivere nella sicurezza e nella gioia le nostre relazioni? La difficoltà a costruire rapporti solidi e appaganti, nei quali riusciamo a dare il meglio di noi stessi e a ricevere il meglio dagli altri, dipende anche dagli schemi mentali in cui restiamo intrappolati, oltre che dalla difficoltà a ritenerci meritevoli di essere amati. Le persone sfiduciate credono che migliorare una relazione sia impossibile e permangono in relazioni distruttive… massimo.demuro@iltrovalibri.it

panateroImpariamo ad amare
Il segreto per una relazione sana e felice
di Marina Panatero – Tea Pecunia

Ti offriamo la «bacchetta magica» per un amore felice: la meditazione. Ma devi usarla. Se la tieni nel cassetto, non funziona. Vale più di mille consigli astratti. Perché dà risultati. Veri. Tangibili. Duraturi.

L’amore guarisce. L’amore è una delle forze più potenti che esistano. L’amore è l’opposto della paura. Chi non vorrebbe la chiave per poter amare autenticamente e sentire l’amore dei propri cari?
Ma come si arriva a esprimere e ad accettare l’amore, così da vivere nella sicurezza e nella gioia le nostre relazioni? La difficoltà a costruire rapporti solidi e appaganti, nei quali riusciamo a dare il meglio di noi stessi e a ricevere il meglio dagli altri, dipende anche dagli schemi mentali in cui restiamo intrappolati, oltre che dalla difficoltà a ritenerci meritevoli di essere amati. Le persone sfiduciate credono che migliorare una relazione sia impossibile e permangono in relazioni distruttive.
Ed ecco che la meditazione si rivela l’antidoto perfetto contro le emozioni negative, come la paura, il rancore o l’insicurezza. Permette di trovare un equilibrio interiore, di aprirsi a nuove possibilità, di disinnescare gli schemi mentali controproducenti.
Impariamo ad amare ci insegna le tecniche per gestire i conflitti con noi stessi e con gli altri, per sconfiggere i nostri demoni interiori, per conoscerci e darci una serenità che possiamo trasporre in scelte e in rapporti consapevoli, trasformando positivamente noi e la nostra vita. Per essere felici a tutti i livelli, non solo in una coppia ma anche con i nostri figli, amici e colleghi.
Perché l’amore non è dipendenza: qualunque cosa distrugga la nostra libertà non è amore.
AUTRICI

Marina Panatero e Tea Pecunia da più di vent’anni si dedicano alla pratica della meditazione, che hanno approfondito, sperimentandola nelle sue svariate forme, con maestri orientali e occidentali. Si occupano di classici della letteratura giapponese, zen e buddhismo. Tra i loro libri: Lascia andare! Tecniche semplici ed efficaci per liberarti dallo stress quotidiano (Fabbri Editori); Impariamo a rilassarci. La meditazione per principianti stressati e senza mai tempo (Urra-Feltrinelli); Giochiamo a rilassarci. La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi (Feltrinelli); Sette volte cadi, otto rialzati. Meditazioni quotidiane per trovare la pace interiore con l’aiuto dei Maestri d’Oriente (BUR Rizzoli); Yamamoto Tsunetomo, Hagakure. Il libro segreto dei samurai (Mondadori); Bushido. La Via del guerriero (Feltrinelli).