Il club delle pecore nere
di Pierpaolo Mandetta
Rizzoli Editore
€ 18,00
Immaginate un tredicenne abbandonato dalla madre in un appartamento di amici trentenni, il trio delle pecore nere. Uno scrittore che, dopo il coming out, ha rinunciato alla sua favola romantica mollando il futuro marito all’altare. Una spogliarellista dal carattere pungente, femminista fino al midollo. Un manager dissoluto, costretto dal capo a trovare una fidanzata di facciata per non sfigurare con i clienti. Lui è Rocco e loro Samuele, Nicole e Ivan. Il risultato è una bomba pronta a esplodere. Perché mentre tentano di riordinare le proprie esistenze e affrontare le proprie paure, Rocco, il timido adolescente che però sembra il più saggio della casa, scardinerà tutti gli equilibri delle loro giornate e li costringerà a vedere il mondo da una prospettiva diversa.E così, tra notti rocambolesche, storie familiari complicate, crisi di coppia e di sessualità, scene esilaranti, i tre trentenni dovranno imparare a prendersi cura non solo di se stessi ma anche di questo strano ragazzino. E iniziare a fare i conti con l’età adulta e con tutti i colori dell’amore.
AUTORE Pierpaolo Mandetta è uno scrittore di romanzi e un blogger. nato a Paestum (SA), dove ha vissuto e fatto il barista fino a 28 anni, e oggi vive a Milano. Viene fuori da una classica famiglia italiana: un padre assente, una madre morbosa, una sorella migliore di lui in tutto. Scrive ogni giorno sulla sua pagina Facebook e sul suo blog, dove tiene anche una rubrica per relazioni in bilico, “La Posta del Cuore”, su cui risponde ai lettori su tradimento, sesso e amore. Nel 2015 ha pubblicato in self alcune opere tra cui il romance “Cuore Satellite”. Nel maggio del 2017 ha esordito per Rizzoli con “Dillo tu a mammà”.
Share the post "Immaginate un tredicenne abbandonato dalla madre in un appartamento di amici trentenni, il trio delle pecore nere. Uno scrittore che, dopo il coming out, ha rinunciato alla sua favola romantica mollando il futuro marito all’altare. Una spogliarellista dal carattere pungente, femminista fino al midollo. Un manager dissoluto, costretto dal capo a trovare una fidanzata di… massimo.demuro@iltrovalibri.it"