
di Floriana Laurenza
Ibiskos Editrice Risolo
€ 10,00
Alan Mitchell, ex campione di baseball, si risveglia dal coma. Che fine ha fatto la sua ragazza scomparsa in quello stesso giorno che lui fu trovato a terra privo di sensi? Dopo dodici anni si riapre il caso e l’ispettore Segan indaga sulla sparizione della giovane donna. Non sapevo dove mi trovavo, né perché stavo qui disteso senza potermi muovere, con un tubo nel naso e altri appresso. La luce mi feriva gli occhi. Le lacrime mi scivolavano sul viso. Muovevo un dito, muovevo l’altro, ci ho giocato per un po’. Ho stirato un sorriso mentre sognavo di correre sull’erba dei prati di campagna, col pallone a fare canestro nel cortile della scuola. Vidi il buio e in lontananza ancora quella luce. Una luce bellissima che si apriva a raggiera e cercava di ferirmi gli occhi. Sentì la voce di una donna, ben distinta, canticchiare una canzone che non conoscevo. All’improvviso, il volto della donna mi comparve davanti. Sentì un urlo, di gioia credo, e la vidi scomparire per poi sentire la porta aprirsi e dire: “Oh mio Dio, si è svegliato!
AUTRICE Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Ha pubblicato La guardiana (2011), Ti ho visto morire (2013, segnalato al Premio Letterario Ibiskos 2011), Non lasciarmi al buio, risultato tra i finalisti al Premio Letterario “L’Ora d’Aria” – letteratura d’evasione 2013.
Share the post "Alan Mitchell, ex campione di baseball, si risveglia dal coma. Che fine ha fatto la sua ragazza scomparsa in quello stesso giorno che lui fu trovato a terra privo di sensi? Dopo dodici anni si riapre il caso e l’ispettore Segan indaga sulla sparizione della giovane donna. Non sapevo dove mi trovavo, né perché stavo qui disteso senza potermi muovere, con un tubo nel naso e… massimo.demuro@iltrovalibri.it"